HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'La Giunta Toma adotta il Piano dello sport. Sostegni al turismo dopo...

La Giunta Toma adotta il Piano dello sport. Sostegni al turismo dopo l’emergenza Covid

Nell’ultima seduta dell’esecutivo anche gli indirizzi di gara per l’affidamento del Servizio di trasporto extraurbano


CAMPOBASSO. La Giunta regionale ha adottato il Piano annuale dello sport 2020. Ad annunciarlo il governatore Donato Toma.

Nell’ultima riunione dell’esecutivo di Palazzo Vitale sono stati approvati anche gli indirizzi di gara per l’affidamento dei Servizi di trasporto pubblico locale dell’extraurbano su gomma, relativo al bacino della regione Molise.

Altro provvedimento è l’approvazione dell’Avviso pubblico e i relativi allegati per la presentazione, da parte delle agenzie formative e delle associazioni non lucrative di utilità sociale della regione Molise, delle proposte progettuali inerenti le azioni di sostegno a soggetti svantaggiati in ragione di condizioni fisiche, psichiche, economiche, sociali e familiari.

La Giunta, inoltre, ha dato il via a ulteriori interventi per fronteggiare l’emergenza sanitaria, economica e sociale, dovuta alla pandemia da Covid-19, di risorse del FSC pari a 10 milioni di euro per il finanziamento dell’Avviso ‘Ricettività alberghiera-aiuti al rilancio delle strutture alberghiere del Molise’.

Approvati inoltre gli interventi relativi al Piano operativo di attuazione del ‘Piano strategico regionale per lo sviluppo del turismo’, e disposta l’attivazione di risorse del FSC, pari a 300 mila euro, per il finanziamento dell’Avviso ‘Concessione di contributi per le spese di gestione sostenute dai centri sportivi natatori del Molise, nei mesi di chiusura, durante l’emergenza epidemiologica Covid-19, e per garantire la ripartenza’.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

Campobasso, tutto pronto per festeggiare il patrono San Giorgio

Il programma degli eventi e il messaggio di don Luigi Di Nardo CAMPOBASSO. "Cari fedeli e cittadini di Campobasso, anche quest’anno onoriamo il Santo Patrono,...
spot_img
spot_img
spot_img