L’avvocato appoggerà l’imprenditore con una propria lista civica. Intanto si allarga il fronte moderato che affianca il candidato di Fratelli d’Italia: con lui anche altre due liste, ‘Isernia Civica’ e ‘Progetto per Isernia’


ISERNIA. Rinuncia alla corsa in solitaria e alla candidatura a sindaco e sceglie da che parte stare, in nome di una battaglia comune: impedire che la città di Isernia venga governata da un sindaco espressione del governo Toma.

Oreste Scurti appoggerà Cosmo Tedeschi sindaco. La decisione, ufficializzata con un comunicato stampa, parte dal presupposto che il tavolo del centrosinistra, abbandonato da Scurti nella notte di mercoledì scorso, abbia perseguito una strategia politica che “punta a perdere le prossime elezioni amministrative di Isernia”.

“Sorvolo sul metodo e sulle ‘scelte suicide’ adottate da quel tavolo – spiega l’avvocato, coordinatore provinciale di Italia in Comune – La scelta del Pd è ricaduta su un candidato sindaco debole che, per ciò solo, a prescindere dalle intenzioni, favorirà la vittoria di Toma a Isernia. Tutto questo non può essere in alcun modo consentito – continua Scurti – Farò di tutto per impedire la conquista di Isernia da parte delle ‘armate nemiche’ della dannosa, sfrontata e devastante politica di Donato Toma”.

Per questa ragione, continua l’avvocato, “ho deciso di combattere una decisiva, ultima battaglia, insieme al candidato sindaco Cosmo Tedeschi e alla sua coalizione, con il quale ho dialogato approfonditamente nelle ultime ore, avendo modo di apprezzarne le già note qualità politiche, unitamente alle doti umane e imprenditoriali, ma anche e soprattutto il sentimento, il coraggio e la determinazione a voler cacciare fuori dalle mura della città di Isernia il sistema politico più dannoso degli ultimi 50 anni”.

“Riavremo la nostra città – assicura Scurti – cancelleremo definitivamente le strisce blu dalle nostre strade, difenderemo il nostro ospedale e la salute pubblica, abbasseremo le tasse, miglioreremo tutti i servizi, ma, soprattutto, creeremo occupazione e ricchezza, restituendola ai legittimi proprietari, i cittadini di Isernia. Questi sono solo alcuni dei risultati che l’amministrazione Tedeschi raggiungerà già nel breve periodo, insieme a una squadra politica e tecnica che farà impallidire chiunque l’abbia preceduta”.

Scurti preannuncia infine che concorrerà con una sua lista civica, sottolineando che “sarà a servizio della propria terra natia, in coalizione con il candidato sindaco Cosmo Tedeschi. Questa sarà la vera rivoluzione, prima e dopo la vittoria elettorale”.

Intanto, si allarga la coalizione a sostegno della candidatura a sindaco di Tedeschi.

cosmo tedeschi cons comunale“‘Isernia Civica’ e ‘Progetto per Isernia’ – si legge in una nota dell’imprenditore – hanno annunciato che parteciperanno alla prossima competizione elettorale per il rinnovo del Consiglio comunale di Isernia, sostenendo la mia candidatura a sindaco della città. Le due civiche rappresentano gran parte delle forze moderate del capoluogo e sono composte da persone della società civile, del mondo delle professioni, del lavoro, della scuola e dell’impresa, particolarmente attive in città”.

Dopo l’intesa con Fratelli d’Italia, questo nuovo accordo vuole saldare il fronte moderato e richiamare a una maggiore unità di tutto il centrodestra in vista della imminente scadenza elettorale.

“Mi rivolgo alle tante anime del fronte moderato di Isernia – afferma Tedeschi – Non disperdiamo le nostre energie. Ogni risorsa è preziosa e il nostro progetto punta a dare a tutti il massimo spazio possibile, partendo da un programma condiviso e realmente nell’interesse della città”.

“Ho particolarmente apprezzato – ha sottolineato Tedeschi – la fiducia delle due liste Isernia Civica e Progetto per Isernia, composte da molti consiglieri comunali uscenti che hanno apprezzato e condiviso il nostro progetto, basato sul concetto che la mia persona possa essere considerata la sintesi ottimale per garantire a Isernia di puntare a un pieno rilancio anche attraverso i fondi del Recovery Fund”.

“Mi impegnerò totalmente – conclude il candidato sindaco – nel trasformare il progetto sulla città in un ‘Modello Isernia’ come laboratorio politico di tutto il Mezzogiorno d’Italia e continuerò nel dialogo con le altre forze politiche per raggiungere un’unità che sia in grado di dare garanzia alla nostra amata città”.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!