HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Covid, il Molise resiste e resta l'unica zona verde d'Italia

Covid, il Molise resiste e resta l’unica zona verde d’Italia

La nuova mappa del Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie  sull’incidenza dei contagi da coronavirus nel territorio dell’Unione


CAMPOBASSO. Emergenza Covid: il Molise resiste e resta l’unica zona verde d’Italia. Il dato emerge dall’aggiornamento della mappa del Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc) sull’incidenza dei contagi da coronavirus nel territorio dell’Unione.

In zona verde (fascia sotto i 50 casi ogni 100mila abitanti con un tasso di positività dei tamponi inferiore al 4 per cento o sotto ai 75 con un tasso inferiore all’1 per cento nelle due settimane precedenti) c’è – si diceva – solo il Molise mentre in zona rossa (fascia 200-499 casi ogni 100.000 abitanti) ci sono Marche, Toscana, Sicilia, Sardegna e Calabria.

Il resto dell’Italia, è in zona gialla. Rispetto alla scorsa settimana passa in area gialla anche la Provincia autonoma di Bolzano.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

Orchestra Giovanile Perosiana, al Teatro Savoia concerto di inaugurazione

Appuntamento per domenica 21 aprile alle 20:30 CAMPOBASSO. Domenica 21 aprile, alle ore 20:30, al Teatro Savoia, avrà luogo la presentazione dell’Orchestra giovanile diretta dal...
spot_img
spot_img
spot_img