HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Opere edili, l'Acem-Ance sollecita la Regione: subito un nuovo prezziario

Opere edili, l’Acem-Ance sollecita la Regione: subito un nuovo prezziario

Chiesta anche l’attivazione di un’apposita piattaforma


CAMPOBASSO. Subito un nuovo prezziario delle opere edili e l’attivazione di un’apposita piattaforma. Con una nota a firma del presidente Corrado Di Niro ed indirizzata all’assessore regionale ai Lavori Pubblici Vincenzo Niro, l’Acem-Ance Molise ha ribadito la necessità già espressa nel corso di una riunione sul tema svoltasi in Regione prima di ferragosto “per evitare – spiega l’associazione – che una fase di concertazione al momento possa dilazionare eccessivamente i tempi della sua entrata in vigore, visto che l’ultima edizione risale ormai a quattro anni fa.

L’associazione degli edili molisani ha chiesto inoltre di provvedere alla predisposizione di una piattaforma che consenta all’indomani dell’adozione del nuovo prezziario una sua immediata ed efficace rivisitazione ai fini dell’aggiornamento annuale previsto dal codice degli appalti”.

“Pur in mancanza di un’analisi approfondita della bozza di prezziario pervenuta, riteniamo – evidenzia infine Di Niro – che al momento sia prioritario approvarlo subito ed avviare poi la fase di concertazione sui contenuti dopo la sua entrata in vigore, attraverso l’implementazione di una piattaforma che ne consenta il costante aggiornamento”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui  e salva il contatto!

 

Più letti

Olimpiadi di Problem Solving: finale nazionale per la squadra ‘Archimede’

Gli alunni della Scuola Primaria di Cantalupo nel Sannio hanno rappresentato il Molise a Cesena CANTALUPO NEL SANNIO. La squadra 'Archimede' della scuola primaria di...
spot_img
spot_img
spot_img