Campobasso, parte la sfida in 14 Comuni: i candidati

Presentate le liste in corsa alle elezioni di ottobre


CAMPOBASSO. Sono 14 i Comuni della provincia di Campobasso che tornano al voto. Presentate le liste, parte la sfida tra gli aspiranti sindaci

BARANELLO. Sfida elettorale a Baranello senza il sindaco uscente Marco Maio, che ha deciso di non ricandidarsi. In corsa ci sono invece Mario Liberato Di Chiro (Diritti e Libertà Molise) e Riccardo Di Chiro (Insieme per Baranello). 

CASACALENDA. A Casacalenda è sfida a due tra l’ex sindaca Sabrina Lallitto, decaduta dopo le dimissioni di molti ex consiglieri e Antonio Galasso (Insieme per Casacalenda).

CIVITACAMPOMARANO. Alle ore 12 due le liste presentate a Civitacampomarano. L’uscente Paolo Manuele proverà a riconquistare la guida del Comune. A sfidarlo Giovanni Marsilio. 

GUARDIAREGIA. Tenta di conquistare il Municipio per la terza volta il sindaco uscente Fabio Iuliano (Liberi di volare). A sfidarlo Costanzo Sampogna (Guardiamo avanti), Giovanni D’Andola e Nicola Barbiero. 

MATRICE. Si è riproposto agli elettori il sindaco uscente di Matrice Arcangelo Lariccia. Dovrà vedersela con Michele Cirino. 

MOLISE. Ricandidatura per il sindaco uscente Domenico Cirelli. La lista concorrente è guidata da Nicolino Liberanome. 

MORRONE DEL SANNIO. Sono tre gli aspiranti sindaco di Morrone Del Sannio: Stefania Pedrazzi sfida Luca Ambrosio. La terza lista, non competitiva, di agenti della Polizia penitenziaria, è guidata da Michele Palange. 

PORTOCANNONE. Due le liste presentate a Portocannone. Il sindaco uscente Francesco Gallo (Con il cuore per Portocannone) dovrà vedersela con Adamo Gallo.

ROTELLO. Due i candidati sindaco a Rotello: Massimo Marmorini, vice sindaco uscente e Augusto Altieri. 

SAN BIASE. Sono 5 le liste presentate questa mattina a San Biase, ma tre sono riconducibili ad esponenti delle forze dell’ordine. La sfida è tra Annamaria Boccardo e Tonino Marchetta. 

SAN GIACOMO DEGLI SCHIAVONI. Non c’è sfida a San Giacomo degli Schiavoni, dove è in corsa una sola lista, guidata dal sindaco uscente Costanzo della Porta (La fonte). Per essere valida l’elezione dovranno recarsi al voto almeno il 40% degli elettori, percentuale ridotta per l’emergenza Covid, altrimenti il Comune sarà commissariato e le votazioni dovranno essere svolte nuovamente alla prossima tornata elettorale. 

SAN MASSIMO. Sono 4 le liste in corsa a San Massimo, ma due sono formazioni presentate da componenti delle forze dell’ordine. Nunzio Pizzuto guida ‘Verso la libertà’, Rosario Di Santillo ‘Fare politica’. La vera competizione è però quella tra il sindaco uscente Alfonso Leggieri (San Massimo unità), che punta alla terza legislatura da primo cittadino, e Gino De Gregorio (Progetto comune). 

SEPINO. Due liste presentate a Sepino. Il sindaco uscente Paolo Pasquale D’Anello guida ‘Saepinum’. L’altro candidato è Carlo Di Benedetto (Insieme per Sepino). 

URURI. Tre gli aspiranti sindaco a Ururi, il primo cittadino uscente Raffaele Primiani (Progetto Ururi), l’attuale vicesindaco Laura Greco (Ururi libera) e l’ex sindaco Antonio Cocco (Insieme per Ururi).  

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui  e salva il contatto!