Comunali, Cesa a Isernia per sostenere Melogli

Il coordinatore nazionale dell’Udc sarà domani in città


ISERNIA. Elezioni comunali: domani 15 settembre a Isernia arriverà il segretario nazionale dell’Udc Lorenzo Cesa per sostenere la candidatura a sindaco di Gabriele Melogli. L’incontro è fissato alle ore 17 in piazza Celestino V.

“La presenza della lista Udc – si legge in una nota dell’Udc – nella coalizione per Melogli vuole rappresentare un valore aggiunto per la città di Isernia, che indubbiamente ha bisogno di un rilancio amministrativo-politico attraverso la messa in opera di una serie di iniziative in grado di rilanciare la programmazione e la capacità della politica di indicare la direzione da intraprendere.

La lista vede la presenza dell’assessore regionale Mena Calenda che ha accettato l’invito del partito di essere coinvolta nella presente tornata elettorale. In lista ci sono però coloro che credono nell’opportunità dei cattolici di impegnarsi in politica. Esponenti del mondo professionistico e soprattutto persone che hanno creduto nell’opportunità dell’impegno e della presenza e che hanno voluto mettere a disposizione la loro esperienza acquisita soprattutto nel sociale, nel mondo amministrativo e in quello lavorativo. Non mancano candidati espressione del settore tecnico ed imprenditoriale in genere”.

“Noi ci crediamo – ha sottolineato il coordinatore Mimmo Izzi – e abbiamo messo a disposizione della città le energie migliori. Crediamo nel valore dell’esperienza e della determinazione ed esprimiamo tutte le nostre perplessità per alcune iniziative ventilate e presentate anche con entusiasmo ma che hanno poco ancoraggio con la nostra città che ha bisogno di maggiore concretezza anche alla luce dell’opportunità di rilanciare alcuni risultati precedentemente conseguiti e che hanno bisogno di essere portati a termine. Occorre credere nel dialogo istituzionale e privilegiare le occasioni del confronto discutendo per ventilare e proporre le soluzioni opportune, chiamando alla partecipazione e alla programmazione anche le altre forze politiche del centrodestra che anche ad Isernia confermerà di essere maggioranza, come lo è in tutto il resto del Paese”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!