HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Comunali Isernia: sì di Castrataro alla Ztl nel centro storico

Comunali Isernia: sì di Castrataro alla Ztl nel centro storico

l candidato sindaco sì è detto favorevole, almeno in alcune zone del borgo


ISERNIA. Guerra al degrado e sì alla riattivazione della Ztl nel centro storico di Isernia, almeno in alcune zone. Lo ha detto il candidato sindaco Piero Castratarato che questa mattina ha inaugurato la sede elettorale in via Trivellini.

Una scelta che non è affatto casuale. “In questa zona del centro storico – ha spiegato l’aspirante primo cittadino – passano tantissime persone ed è l’area che ospita il mercato settimanale del giovedì e del sabato. Volevamo avere la possibilità di parlare personalmente con il maggior numero di cittadini”.

Il borgo antico di Isernia – sede della movida – purtroppo fa i conti con una serie di criticità. Per questo nel programma elettorale della coalizione di centrosinistra occupa uno spazio importante. Tra le altre cose, per il candidato sindaco “è necessario – ha detto – risolvere il problema della sicurezza e del decoro. Penso, ad esempio, che vanno aperti nell’immediato i bagni pubblici che già ci sono e bisogna costruirne di nuovi specie in piazza Celestino V. È poi fondamentale garantire il rispetto delle nuove delibere che riguarderanno il decoro”.

Infine, Castrataro – si diceva – si è detto favorevole all’attivazione della Ztl, almeno in alcune zone “perché – ha spiegato – spesso nel borgo transitano auto per il puro gusto di transitare, magari per vedere chi c’è. Dobbiamo evitare che il centro storico venga assediato dalle auto per garantire a chi ci vive la possibilità di trovare sempre parcheggio”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

 

Più letti

Isernia, ‘Io come te’ accende la consapevolezza sull’autismo

In occasione della giornata mondiale dedicata, l'evento alla Giovanni XXIII ISERNIA. 'Io come te': è il titolo simbolico dell’evento promosso dall’Ambito Territoriale Sociale di Isernia...
spot_img
spot_img
spot_img