Giornata mondiale Alzheimer, a Campobasso l’Open day informativo

Appuntamento per il 21 settembre prossimo presso il centro diurno di via Toscana, alla presenza dei vertici Asrem


CAMPOBASSO. In occasione della Giornata Mondiale Alzheimer che si celebra il 21 settembre 2021 il Centro Diagnosi e Cura Demenze – Asrem di Campobasso (già Centro Alzheimer-Poliambulatorio Via Toscana) promuove un Open Day Informativo presso i propri ambulatori, rivolto agli utenti e ai professionisti che a vario titolo si interfacciano con le malattie dementigene.

L’occasione si propone di favorire la conoscenza di tali patologie e gli interventi possibili, incentivando l’accesso precoce alle strutture dedicate, quale strumento di prevenzione e cura nelle diverse fasi della malattia.

L’open day, nel pieno rispetto di tutte le normative volte a prevenire il contagio da Covid 19, offrirà all’utenza e ai professionisti la possibilità di conoscere l’iter di accesso al processo diagnostico e terapeutico, alle attività riabilitative previste all’interno del Centro Diurno Alzheimer, ai corsi di informazione, formazione e di sostegno alle famiglie e alle strutture dedicate sul territorio.

Il 21 settembre, dalle ore 8.45 alle ore 18, gli operatori del CDCD e del Centro Diurno Alzheimer saranno a disposizione dell’utenza per incontri in presenza su prenotazione e colloqui telefonici.

Il giorno 20 Settembre 2021 alle ore 10.00, davanti ai locali dell’ambulatorio del Centro Diagnosi e Cura delle demenze in Via Toscana 79, gli operatori del Centro, unitamente ai rappresentanti delle Istituzioni e dei vertici Asrem, presenteranno agli Organi di Stampa l’iniziativa rivolta alla cittadinanza.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!