Sanità, il Forum ‘boccia’ il Pos: a Campobasso la manifestazione di protesta

L’appuntamento è fissato per il 30 settembre. L’appello a sindaci e cittadini: “Facciamo arrivare la nostra voce nei palazzi del potere”


CAMPOBASSO. Tiene banco in Molise il dibattito legato all’adozione del nuovo piano operativo sanitario. Sul piede di guerra anche in Forum in difesa della sanità di qualità.

Per il prossimo 30 settembre ha infatti organizzato una manifestazione di protesta a Campobasso contro “Toma e il suo Pos – scrive in un post su Facebook il primario del Pronto Soccorso di Isernia Lucio Pastore – che distrugge definitivamente una sanità pubblica per tutti .

Sicuramente questa è l’ultima spiaggia perché non venga perso un bene comune. In una regione che si sta sgretolando e spopolando c’è bisogno di dare un segnale forte. Non abbiamo fondi e nessuna organizzazione che ci voglia dare appoggio logistico – scrive ancora Pastore – Chiediamo ai sindaci e ai cittadini tutti di mobilitarsi insieme a noi perché arrivi forte la nostra voce nei palazzi del potere. Invertiamo la rotta di questa deriva e non rinunciamo a difendere un bene comune come la sanità di tutti e per tutti”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui  e salva il contatto!