HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Picierno: con Castrataro Isernia al passo delle capitali europee

Picierno: con Castrataro Isernia al passo delle capitali europee

Lo sprint dell’eurodeputata del Pd: lui l’uomo giusto per i tempi eccezionali che stiamo vivendo. GUARDA LE VIDEOINTERVISTE


 ISERNIA. Un modello di coalizione dall’identità ben precisa, con un sindaco capace, adeguato ai tempi “eccezionali che stiamo vivendo”, e che trasformerà la città “in una capitale europea”.  

Così nel pomeriggio di oggi Pina Picierno, eurodeputata del Pd, ha fatto il suo endorsement per Piero Castrataro, candidato sindaco di centrosinistra a Isernia, nella cornice del Bar Verdementa di via Molise.

La parlamentare europea non ha rinunciato a calzare un paio di scarpe rosse a testimonianza del suo impegno contro la violenza di genere: “Il Parlamento di Strasburgo, nell’ultima Plenaria – ha ricordato – si è espresso con voto favorevole per inserire questo reato nei cosiddetti eurocrimini, ovvero quei crimini particolarmente gravi come mafia, terrorismo, tratta degli esseri umani, traffico di armi. Questo significa includere la violenza di genere tra le priorità assolute su cui c’è impegno diretto dell’Ue”.

castrataro picierno2Parole che hanno fatto il paio con quelle dell’ingegnere Castrataro, che ha parlato di “problema culturale” e ha ricordato come sul tema occorra lavorare tantissimo, a partire dalle scuole, per prevenire episodi che troppo spesso risucchiano il gentil sesso in un vortice di violenza.

GUARDA LE VIDEOINTERVISTE

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

Danza, musica e poesia: a Isernia va in scena ‘Aria di...

La prima edizione dell'evento è in programma sul palco dell'auditorium il 23 marzo ISERNIA. Cresce l'attesa a Isernia per la prima edizione dell'evento di danza,...
spot_img
spot_img
spot_img