Isernia, Mancini presenta ‘Alleanza per il Futuro’: noi gli unici senza riciclati, ci vuole coraggio

L’avvocato ed ex vicesindaco orgoglioso della sua squadra: volti puliti per una città migliore


ISERNIA. “Il mio orgoglio. Il futuro di Isernia. L’unica lista senza riciclati a bordo”. È con queste parole, forti e sibilline, che l’avvocato Giovancarmine Mancini ha voluto presentare “Rinascimento – Alleanza per il Futuro”, la lista di cui è ideatore e che oggi è a sostegno del candidato sindaco del centrodestra Gabriele Melogli.

alleanza per il futuro 1Trentadue nomi, molti volti nuovi e tanti giovani che si avvicinano per la prima volta alla politica. Persone provenienti dalla società civile, dal mondo delle professioni, dell’associazionismo ma anche dal mondo studentesco. “Volti puliti e amici di sempre” che, secondo Mancini, hanno fatto “una scelta di coraggio scegliendo di appoggiare Gabry Melogli, “un uomo in gamba, esperto e capace che ha trovato la forza di rimettersi in gioco per la sua città e di riunire una coalizione. Un sindaco che durante i suoi 10 anni di amministrazione ha dimostrato come si governa una città, dando spazio alla cultura, al turismo, al lavoro. Basti pensare alla liberalizzazione per le attività del centro storico o al Festival della canzone italiana d’autore”.

Dalla terrazza del bar centrale, Alleanza per il futuro, quest’anno forte anche del sostegno istituzionale di Vittorio Sgarbi, ha chiarito il proprio obiettivo: portare una novità all’interno di palazzo San Francesco con consiglieri comunali “puliti e liberi, che potranno fare affidamento sull’esperienza di Melogli per poter imparare tanto e far tornare grande la città”. “Si punta a un ricambio generazionale – ha chiosato Mancini – grazie ai nostri giovani che provengono dalle università pubbliche, ragazzi perbene, capaci e che si impegnano per il territorio”. Ne è un esempio Giuliano Vacca, che a soli 19 anni ha rappresentato il movimento ai tavoli di coalizione risultando essere il più giovane esponente politico comparso durante le trattative, sia considerando il centrodestra che il centrosinistra.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!