HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Isernia, Tedeschi: nessun accordo politico. Ecco la posizione per il ballottaggio

Isernia, Tedeschi: nessun accordo politico. Ecco la posizione per il ballottaggio

Il candidato sindaco chiarisce: “Ora confidiamo che il nostro programma venga, anche se solo in parte, realizzato dalla coalizione che risulterà vincente”


ISERNIA. Ballottaggio a Isernia: sono scaduti oggi alle 15 i termini per gli eventuali apparentamenti e nulla di ufficiale è stato formalizzato. Il candidato sindaco Cosmo Tedeschi, alla guida della compagine formata da tre liste civiche e Fratelli d’Italia, ha deciso di sfilarsi comunicando che non ci sarà nessun accordo per sostenere l’aspirante cittadino del centrodestra Gabriele Melogli.

“Dopo un’attenta riflessione e a seguito delle risultanze delle votazioni elettorali del 3 e 4 ottobre – afferma in una nota – abbiamo effettuato una serie di confronti con i nostri candidati che si sono svolti in un clima di apertura e sincerità con lo scopo preciso di continuare a fornire un valido contributo per la risoluzione dei problemi che affliggono la città di Isernia. Come evidenziato durante la campagna elettorale e che da sempre ha contraddistinto la nostra azione politica, a noi quello che più interessa è risolvere i problemi dei nostri concittadini”.

L’imprenditore ha poi ribadito di avere “a cuore tre progetti specifici: la difesa dell’ospedale, la riapertura della piscina comunale, la realizzazione del polo universitario. Isernia ha bisogno di una amministrazione che sia in grado di raggiungere risultati concreti e in tempi brevi. In queste ultime ore abbiamo letto sulla stampa e sui social delle notizie che non corrispondono alla realtà e non sono vere”.

Tedeschi ha confermato di essere stato chiamato da Melogli. “Abbiamo ascoltato – spiega – ed è stato da noi evidenziato marcatamente che la politica ha perso credibilità e fiducia nei confronti dei cittadini, perché ha sempre disatteso le loro aspettative. La discussioni e le riflessioni effettuate, anche con i nostri candidati, hanno portato ad assumere un orientamento di riflessione libera e di responsabilità costruttiva per il bene ed il futuro della città di Isernia. Non vi è stato, quindi, nessun apparentamento e nessun accordo politico. Colgo l’occasione per ringraziare nuovamente i cittadini di Isernia che con il loro aiuto hanno consentito alla nostra città di ripartire con un programma concreto efficace e condiviso. Ora confidiamo che il nostro programma venga, anche se solo in parte, realizzato dalla coalizione che risulterà vincente al ballottaggio. Auguriamo alla città – scrive infine Tedeschi – amministratori onesti, competenti e concreti”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 



Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui  e salva il contatto!

Più letti

Vincenzo Salzillo dal ‘Perosi’ secondo al Concorso internazionale ‘Kara Karayev’ a...

Il giovane pianista, 13 anni, è allievo del maestro Aldo Ragone CAMPOBASSO-MOSCA. Vincenzo Salzillo, 13 anni, allievo del maestro Aldo Ragone docente del Conservatorio Statale...
spot_img
spot_img
spot_img