Ex Fiat, Romagnuolo: “I diritti dei lavoratori vanno difesi a tutti i costi”

La consigliera regionale punta il dito contro il gruppo Stellantis: “Situazione sempre più preoccupante”


CAMPOBASSO. “Licenziamenti, trasferte in stabilimenti esteri e cassa integrazione. La situazione alla ex Fiat di Termoli è sempre più preoccupante, mentre il gruppo Stellantis continua a dismettere le produzioni attuali”.

Così la consigliera regionale Aida Romagnuolo, che interviene su quanto sta accadendo. “Il nostro Molise viene sempre più svilito – ha commentato – Perdere una realtà produttiva nella nostra piccola regione significa condannare a morte il territorio.

Non possiamo aspettare le riconversioni e l’annunciata produzione di batterie che non avverrà prima del 2024. Tutte le fatiche degli ultimi anni, volte a dare stabilità ai lavoratori, consolidando i loro diritti, sembrano ormai un ricordo.

Sento di manifestare tutta la mia solidarietà a quei sindacati che ieri sono scesi in piazza a tutela delle fasce più deboli della nostra società. Il mio appoggio a chi ogni giorno combatte perché tutti gli accordi raggiunti in passato continuino a difendere quegli stessi diritti dei dipendenti troppo spesso manipolati e presi di mira. Ciascun lavoratore ha una dignità che va rispettata e difesa”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!