Vaccini, terza dose: in Molise al via le prenotazioni per fragili e over 60

Da lunedì sarà possibile accedere alla piattaforma. Le altre novità


CAMPOBASSO/ISERNIA. Vaccini anti-Covid: al via le prenotazioni per la terza dose per le persone fragili e gli over 60. È questa una delle novità emerse dalla ‘Cabina di regia’ tra la Struttura Commissariale, la Direzione Generale della Salute e la Direzione Strategica Asrem.

Dalle ore 12 di lunedì 18 ottobre, sul portale Regione Molise dedicato alle vaccinazioni anti Covid-19  sarà possibile effettuare (oltre alla già prevista prenotazione della I dose) le seguenti prenotazioni, con possibilità di scelta della data, orario e sede di somministrazione:

III dose per soggetti fragili dai 18 anni in su e che abbiano avuto la somministrazione della ultima dose da almeno 180 giorni.

III dose per cittadini dai 60 anni in su (compresi gli operatori sanitari delle strutture private) e che abbiano avuto la somministrazione della ultima dose da almeno 180 giorni.

“Si precisa che i cittadini over 80 e gli ospiti e operatori delle Rsa e Case di Riposo – si legge in un nota dell’azienda sanitaria – non devono procedere alla prenotazione, in quanto reclutati direttamente per la somministrazione con sms della Regione Molise, i precisa, altresì, che il personale Asrem over 60 non dovrà effettuare la prenotazione tramite il portale, in quanto – per garantire la copertura dei turni di servizio – detto personale verrà direttamente convocato dalla struttura. Si ricorda, infine, che il portale delle vaccinazioni Covid-19 consente la prenotazione online prima dose – per chi non ha fatto ancora la prima dose con possibilità di scelta in autonomia del centro vaccinale, della data e dell’orario; la riprogrammazione (cancellazione dell’appuntamento fissato e definizione del nuovo) in autonomia del luogo, la data ed ora per la seconda dose e la riprogrammazione (cancellazione dell’appuntamento fissato e definizione del nuovo) in autonomia scegliendo luogo, data ed ora per la terza dose”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://www.facebook.com/groups/isnews.it/

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it



Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!