Castrataro nuovo sindaco di Isernia, gli auguri del mondo politico

Le congratulazioni al primo cittadino anche dalla Camera penale


ISERNIA. “I cittadini di Isernia hanno deciso di premiare una proposta politica alternativa: i risultati delle urne sono chiari e bisogna prenderne atto con sportività”. Così l’eurodeputato Aldo Patriciello ha commentato l’elezione a sindaco di Piero Castrataro.

“A Gabriele Melogli – si legge nel messaggio – va il più sincero ringraziamento per aver condotto una campagna elettorale con il suo stile inconfondibile fatto di serietà, concretezza e grande passione. Così come vanno ringraziati le donne e gli uomini che hanno condiviso e sostenuto la sua proposta politica nel corso di queste settimane. A Piero Castrataro, nuovo sindaco cittadino, rivolgo infine le mie congratulazioni per il successo elettorale ottenuto e i più sinceri auguri di buon lavoro”.

“Con una forbice ampia e una tendenza chiara delineatasi sin dalle prime battute di questo turno di ballottaggio, Piero Castrataro è diventato il nuovo sindaco di Isernia”. Anche il sindaco di Campobasso, Roberto Gravina, ha voluto far pervenire al neoeletto primo cittadino isernino un proprio personale augurio di buon lavoro. “Isernia ha scelto di cambiare per affidarsi a forze fresche e giovani – ha detto Gravina – Anche un sindaco giovane e brillante come Piero si scontrerà con i problemi di ogni amministrazione; si scontrerà con questioni ataviche irrisolte; si imbatterà in tutte le beghe della politica ma una cosa è certa: lo farà con la consapevolezza di non esserne l’artefice! Buon lavoro a Piero ed alla sua squadra, in bocca al lupo Isernia”.

“Complimenti a Piero Castrataro per l’elezione a sindaco di Isernia e buon lavoro a tutti gli eletti in consiglio comunale. Nell’amministrazione delle città e nell’affrontare le tante sfide che li attendono potranno sempre contare sul sostegno e il supporto di tutta la comunità del Partito democratico”. Così in un messaggio Francesco Boccia, responsabile Regioni e Enti locali della Segreteria nazionale Pd e ex ministro per gli affari regionali.

“Auguri a Piero Castrataro – scrive il presidente della Provincia Alfredo Ricci – eletto sindaco di Isernia con un chiara espressione democratica dei cittadini. Lo attende un lavoro duro, come è quello di ogni Sindaco. Ma toccherà con mano che essere Sindaco, per quanto faticoso sia, è l’impegno più bello, entusiasmante e soddisfacente che possa esserci, per chi è abituato a lavorare sodo nell’interesse dei cittadini, amando infinitamente la propria città. Avremo modo di collaborare come Comuni e come Provincia, soprattutto in vista delle sfide che attendono il nostro territorio in questa fase di rilancio post pandemia. Grazie a Gabriele Melogli, che ha saputo rappresentare in questo turno elettorale di ballottaggio una comunità politica importante, con competenza, determinazione e intelligenza. Ci sarà tempo per analizzare politicamente le dinamiche di queste elezioni con spirito di autocritica, umiltà e prospettiva.
Grazie a Giacomo D’Apollonio, che da ieri non è più sindaco di Isernia. Voglio ringraziarlo con sincerità e affetto per il lavoro incessante, serio e onesto svolto in questi anni, mettendoci la faccia con signorilità in un contesto politico complesso e difficile”.

Anche la Camera Penale Circondariale di Isernia porge i migliori auguri al nuovo sindaco della città pentra, ingegnere Piero Castrataro per la sua elezione.
“Il programma esposto – recita una nota del presidente Francesco La Cava – è finalizzato all’effettivo sviluppo e crescita della nostra città, con l’auspicio di una proficua collaborazione foriera di traguardi importanti, all’insegna della cultura, della conoscenza e della sensibilizzazione sui temi della legalità”.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!