HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Isernia, proclamato il sindaco: inizia l'era Castrataro

Isernia, proclamato il sindaco: inizia l’era Castrataro

Investitura ufficiale anche per i consiglieri comunali. A Palazzo San Francesco il ‘passaggio di consegne’ con l’uscente d’Apollonio. GUARDA IL VIDEO DELLA DIRETTA, LA VIDEOINTERVISTA E LA FOTOGALLERY


 di Deborah Di Vincenzo e Pietro Ranieri

ISERNIA. Alle ore 16.30 di oggi, 20 ottobre, la commissione elettorale di Palazzo San Francesco ha letto il dispositivo che di fatto ha dato l’investitura ufficiale al nuovo sindaco di Isernia Piero Castrataro e ai neo eletti consiglieri comunali. Subito dopo il passaggio di consegne con l’uscente Giacomo d’Apollonio. Il nuovo primo cittadino ha così indossato per la prima volta la fascia tricolore.

“Questo – ha detto Castrataro – è un momento di grande emozione perché nei giorni appena passati è stato difficile rendersi conto di quello che accadeva. E forse solo oggi mi sono effettivamente reso conto di ciò che è accaduto. Ringrazio il sindaco uscente Giacomo d’Apollonio per questi cinque anni. Spero che sia una consiliatura di conciliazione. Al tempo stesso credo che abbiamo compiuto un’impresa straordinaria per tutto quel che è accaduto in questi due mesi di campagna elettorale. Ce la metteremo tutta per il bene della città e soprattutto per portare avanti quei progetti che sono in corso e quelli che metteremo in cantiere, grazie anche all’aiuto dei fondi del Pnrr e favorendo gli investimenti privati”.

Comincia dunque così l’era Castrataro. A breve la convocazione della prima riunione del Consiglio comunale. Il sindaco ha assicurato tempi brevi in modo da entrare subito a regime. Contestualmente si sta lavorando anche alla composizione della Giunta. “Scioglieremo le riserve – ha annunciato il sindaco – all’inizio della prossima settimana. Ci sono dei piccoli punti da chiarire. L’Esecutivo sarà un mix tra le preferenze ottenute e le competenze e sarà una buona squadra”.

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA

GUARDA IL VIDEO DELLA DIRETTA

 

GUARDA LA FOTOGALLERY

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

Cultura e aree interne, presentato il progetto ‘Libreria sfusa’

Paesi pilota dell'iniziativa realizzata da Legacoop Molise e dalle coperative Just Mò e Risguardi sono Pietracatella, Monacilioni e Tufara CAMPOBASSO. Presentato ieri mattina a Campobasso...
spot_img
spot_img
spot_img