Trasporto sanitario a Croce rossa e volontariato. Toma soddisfatto: “È quasi fatta”

Dopo l’incontro che si è svolto oggi alla Regione. Il servizio, per l’emergenza-urgenza, sarà continuativo. Resta da definire la questione del rimborso agli operatori


CAMPOBASSO. Trasporto sanitario di emergenza urgenza, avviso di selezione per affidare il servizio in forma continuativa alla Croce Rossa e alle organizzazioni di volontariato. Lo ha annunciato il governatore Donato Toma, al termine della riunione che si è svolta a Palazzo Vitale.

“Abbiamo trovato una soluzione agli interessi contrapposti – le parole del presidente della Regione – Rimane da risolvere solo la questione legata al rimborso dei volontari, che contiamo di chiudere venerdì prossimo, quando rincontreremo le parti. Sono molto soddisfatto degli esiti, del clima di reciproca collaborazione che ha caratterizzato i lavori e, soprattutto, di essere riusciti a trovare la giusta convergenza tra le richieste delle organizzazioni di volontariato e la deliberazione del direttore generale dell’Asrem”.

Al faccia a faccia, che ha riguardato anche il regolamento, oltre a Toma, hanno partecipato i presidenti delle associazioni di volontariato, il direttore generale per la Salute della Regione Molise, Lolita Gallo, il direttore generale dell’Asrem, Oreste Florenzano, e quello amministrativo, Antonio Lastoria.

Lunga e articolata la disamina del documento, che ha permesso di analizzare i diversi punti e di proporre aggiustamenti condivisi.

Soddisfatti gli operatori del 118. Resta aperto il capitolo relativo al rimborso ai volontari, per la trattazione del quale l’incontro è stato aggiornato a venerdì 29 ottobre.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui  e salva il contatto!