HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Influenza, curva in crescita: ma in Molise l'incidenza è la più bassa...

Influenza, curva in crescita: ma in Molise l’incidenza è la più bassa d’Italia

I dati sono stati diffusi dall’Istituto Superiore di Sanità in base ai dati diffusi dai medici ‘sentinella’


CAMPOBASSO/ISERNIA. Nella quarantaseiesima settimana del 2021, dal 15 al 21 novembre, la curva epidemica delle sindromi simil-è risultata “in aumento e sopra la soglia epidemica”. In Molise la situazione appare tuttavia più ‘tranquilla’, visto che in regione si registra l’incidenza più bassa d’Italia.

Questo in sintesi, quanto emerso dal apporto ‘Influnet’ sull’andamento dell’influenza in Italia, diffuso dall’Istituto superiore di sanità.

Come riferisce l’Ansa, in Molise nella settimana tra il 15 e il 21 novembre, su undici medici di medicina generale e pediatri di libera scelta ‘sentinella’ che hanno trasmesso i dati per un totale di 11.467 assistiti, sono stati segnalati 9 casi (incidenza 0,78 per mille – Italia 4,77), in diminuzione rispetto alla precedente settimana.

Dal report emerge che tutti i casi segnalati sono riconducibili alla fascia di età 15-64 anni che al momento risulta quella maggiormente colpita dall’influenza. Nelle altre, 0-4 anni, 5-14 e over 65 non sono stati segnalati episodi di influenza, unico caso in Italia tra le Regioni che finora hanno attivato la sorveglianza Influnet.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img