HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Oliviadi, di scena l’olio di alta qualità. Toma: questo è il Molise...

Oliviadi, di scena l’olio di alta qualità. Toma: questo è il Molise che piace

Il confronto sul prodotto autoctono e la sua promozione a San Martino in Pensilis


SAN MARTINO IN PENSILIS. Salute, potenziamento dei controlli e degli standard di qualità, tecniche di lavorazione, prospettive di mercato dell’olio extra vergine di alta qualità: se n’è parlato, ieri mattina, nell’ambito di un interessante confronto, a San Martino in Pensilis, presso la Masseria Bosco Pontoni.

Oliviadi, questo il titolo della manifestazione, organizzata da Marina Colonna per la celebrare la campagna olearia 2021-2022 e per presentare il ristrutturato frantoio. Presenti il sottosegretario di Stato all’Agricoltura Francesco Battistoni, il presidente della Regione Molise Donato Toma, l’assessore al Turismo Vincenzo Cotugno e quello all’Agricoltura Nicola Cavaliere, oltre a produttori ed esperti.

Nel ringraziare l’imprenditrice Marina Colonna, il governatore ha ricordato l’importanza del settore agroalimentare e delle eccellenze del territorio, plaudendo a un evento che va nella direzione della promozione dell’olio di alta qualità e del turismo enogastronomico.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

Unimol facoltà Medicina

Olimpiadi Internazionali della Chimica 2024: Finale regionale all’UniMol

Appuntamento sabato 20 aprile: 95 allievi selezionati in 12 Istituti Superiori della regione Molise  CAMPOBASSO. Sabato 20 aprile, alle ore 10.30, al Dipartimento di Bioscienze e...
spot_img
spot_img
spot_img