HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Isernia: bar e ristoranti, niente tassa di suolo pubblico fino al 31...

Isernia: bar e ristoranti, niente tassa di suolo pubblico fino al 31 dicembre

Lo ha stabilito la Giunta comunale in ossequio al Decreto sostegni. Chi voglia dotarsi di un dehor dovrà presentare domanda 30 giorni prima


ISERNIA. Proroga fino al 31 dicembre dell’esonero del pagamento del canone unico patrimoniale per l’utilizzo di suolo pubblico per bar e ristoranti. Lo ha deciso la Giunta Castrataro con delibera n. 200 del 18 novembre scorso, rivolta alle imprese di pubblico esercizio, ai titolari di concessioni o di autorizzazioni concernenti l’utilizzazione di suolo pubblico per la somministrazione di alimenti e bevande e valida anche per le occupazioni temporanee che vengono realizzate per l’esercizio dell’attività di mercato.

Una decisione presa per agevolare un settore fortemente colpito dalla crisi economica causata dalla pandemia e che trova il suo presupposto nella Legge 69/2021 (il cosiddetto Decreto sostegni), con la quale era stata prorogata l’esenzione dal versamento del canone unico al 31 dicembre prossimo.

Nei mesi scorsi c’era già stata una precedente e analoga proroga, fissata al 30 giugno 2021, ad opera della vecchia amministrazione d’Apollonio. Ora, invece, avanti fino a fine anno.

Il Comune avvisa anche che i soggetti interessati all’occupazione di suolo pubblico con dehor devono presentare istanza al SUAP almeno 30 giorni prima della data di inizio occupazione.

Pertanto, eventuali istanze di rinnovo e/o prima occupazione con decorrenza 1° gennaio 2022 andavano inviate entro oggi, utilizzando la consueta modulistica da trasmettere via pec alla casella istituzionale comuneisernia@pec.it.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

Orchestra Giovanile Perosiana, al Teatro Savoia concerto di inaugurazione

Appuntamento per domenica 21 aprile alle 20:30 CAMPOBASSO. Domenica 21 aprile, alle ore 20:30, al Teatro Savoia, avrà luogo la presentazione dell’Orchestra giovanile diretta dal...
spot_img
spot_img
spot_img