HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'La superstrada a 4 corsie si farà. L’annuncio di Toma: 120 milioni...

La superstrada a 4 corsie si farà. L’annuncio di Toma: 120 milioni di euro per il primo lotto

Le parole del governatore del Molise, che ha parlato anche dello stanziamento dei fondi per la viabilità delle aree interne e per l’acquisto dei nuovi treni


CAMPOBASSO. La superstrada del Molise si farà. Il Governo Draghi pronto a stanziare i fondi per la realizzazione della 4 corsie, il collegamento veloce tra Termoli e San Vittore.

Lo ha assicurato il presidente della Regione Donato Toma, parlando degli impegni appena strappati nella capitale.

“Siamo stati a Roma io e l’assessore ai Lavori pubblici Vincenzo Niro – le parole pronunciate dal governatore in Consiglio regionale – per una riunione sul Pnrr e sulle infrastrutture. Abbiamo avuto la garanzia che la 4 corsie potrà essere realizzata e che saranno stanziati 120 milioni di euro per il primo lotto dell’opera”.

Affermazioni sulla scia di quanto assicurato dal ministro per il Sud Mara Carfagna, che nella sua visita a Campobasso aveva parlato di un decreto ad hoc, per inserire la superstrada a 4 corsie del Molise tra le opere strategiche della viabilità italiana, da finanziare con fondi Fsc.

“Presto faremo una conferenza stampa ad hoc – ha aggiunto Toma – stiamo preparando tutta la documentazione. Oltre ai fondi per la superstrada ci saranno 14 milioni di euro per la viabilità delle aree interne”.

E dalla viabilità alle ferrovie. “Ci hanno assicurato che il Molise avrà anche 6 milioni e mezzo di euro per l’acquisto di nuovi treni, cifra che però non basta”. Treni che dovrebbero circolare sulla rete ferroviaria elettrificata da Campobasso a Rocca d’Evandro. Pronta nell’autunno 2022.

Carmen Sepede

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto! 

Più letti

Tra conservazione e innovazione: via libera al finanziamento per 19 manifestazioni...

La Giunta regionale ha approvato il progetto Molise Roots CAMPOBASSO. Eventi da valorizzare, salvaguardare e promuovere: con apposita delibera la Giunta regionale ha approvato il...
spot_img
spot_img
spot_img