HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Influenza, in Molise incidenza maggiore nella fascia 15-64 anni

Influenza, in Molise incidenza maggiore nella fascia 15-64 anni

L’Istituto superiore di sanità ha diffuso il nuovo rapporto ‘Influnet’. Casi in leggera diminuzione


CAMPOBASSO. L’influenza in Molise sta colpendo maggiormente i soggetti di età compresa tra 15 e 64 anni per un’incidenza al 2,05 per mille. Seguono pazienti dai 5 ai 14 anni (1,78) e gli over 65 (1,11). Ancora nessun caso segnalato per i bambini da 0 a 4 anni.

Questo il quadro che emerge dal rapporto epidemiologico ‘Influnet’ diffuso dall’Istituto superiore di sanità e relativo all’andamento dell’influenza in Italia.

In Molise, nella settimana compresa tra il 29 novembre e il 5 dicembre, – riferisce l’Ansa – su 10 Medici di medicina generale (Mmg) e Pediatri di libera scelta (Pls) ‘sentinella’ che hanno trasmesso i dati, per un totale di 10.363 assistiti, sono stati segnalati 18 casi di sindromi influenzali (incidenza 1,74 per mille – Italia 4,77), in leggera diminuzione rispetto alla precedente settimana (22 casi).

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

Venafro, successo per il concerto del Kardis Duo (FOTO)

Organizzato dall'associazione culturale Armonia alla Dimora del Prete di Belmonte Ieri 28 Aprile 2024, nella suggestiva cornice della Dimora Del Prete di Belmonte a Venafro,...
spot_img
spot_img
spot_img