HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Covid, riesplode il contagio in Basso Molise: casi in aumento a Ururi,...

Covid, riesplode il contagio in Basso Molise: casi in aumento a Ururi, Petacciato e Larino

Uffici comunali chiusi e screening sulla popolazione per fermare il virus. Oggi i test rapidi a Montenero di Bisaccia e Portocannone


CAMPOBASSO. Da Petacciato a Ururi, passando per Larino, Portocannone e Montenero di Bisaccia: situazione piuttosto complessa quella che si sta registrando negli ultimi giorni nei centri del Basso Molise, dove si sta assistendo a un nuovo aumento di casi Covid.

A Ururi in questo momento risultano 12 i cittadini positivi al tampone antigenico rapido. “ Attualmente – scrive il sindaco Laura Greco – sono in isolamento e restano in attesa del tampone molecolare che verrà eseguito nei prossimi giorni. Pertanto il quadro generale aggiornato è di 12 cittadini positivi al tampone antigenico rapido 9 al tampone molecolare”. Oggi il Comune resterà chiuso per gli interventi di sanificazione, mentre domani 29 dicembre, alle ore 17.30 è previsto uno screening gratuito al Caffé Letterario.

Anche a Larino si sta assistendo a un aumento dei casi. Al momento sono 3 i positivi al tampone molecolare e 5 ragazzi sono risultati positivi al test rapido. “Dalle informazioni che ho avuto – comunica il sindaco Pino Puchetti – Dalle informazioni avute ho appreso che tutti i contagiati sono giovanissimi. È mio dovere ricordare alla popolazione che chiunque si sottopone ad un test molecolare o rapido deve, nel caso di positività, comunicarlo al proprio medico ed attivare le procedure del caso”.

Infine Petacciato, dove al momento, come comunicato dal sindaco Roberto Di Pardo “sono 2 i soggetti positivi al tampone molecolare dell’Asrem e 14 i soggetti positivi al tampone rapido antigienico. Numeri purtroppo destinati a salire”. A scopo precauzionale, oggi e domani resteranno chiusi gli uffici comunali.

Intanto a Montenero di Bisaccia e a Portocannone prosegue lo screening sulla popolazione per avere un quadro più chiaro della situazione e arginare il virus.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui   e salva il contatto!

 

Più letti

Il Paleosuolo al Museo del Paleolitico di Isernia

Musei e luoghi di cultura in Molise aperti per il 25...

In occasione della Festa della Liberazione ingresso gratuito CAMPOBASSO-ISERNIA. Per il 25 aprile, Festa della Liberazione, e per le celebrazioni del 1 Maggio, festa dei...
spot_img
spot_img
spot_img