HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Molise, ecco quanto pesano i non vaccinati su contagi e ricoveri

Molise, ecco quanto pesano i non vaccinati su contagi e ricoveri

Il report settimanale dell’Asrem. Oggi intanto somministrate 3.285 dosi, di cui 2.868 booster


CAMPOBASSO-ISERNIA. Sono stati 3.285 i vaccini anti Covid inoculati oggi, 21 gennaio. Lo riferisce il consueto bollettino Asrem: di essi, 1.655 di tipo Pfizer, 1.629 di Moderna e 1 di Astrazeneca.

La terza dose ha riguardato 2.868 persone, principalmente nella fascia tra i 40-49enni (607 vaccinati). In totale, dall’inizio della campagna vaccinale, sono state somministrate 621.444 dosi, di cui 146.171 richiami.

Pervenuto anche il report settimanale elaborato dal Centro dati Asrem relativo all’incidenza della positività nella popolazione non sottoposta a vaccino. Il rapporto fotografa anche la situazione dei ricoveri (sia in Terapia intensiva che in Area medica) in base al grado di vaccinazione.

Da esso si evince come il 50 per cento dei ricoveri in Malattie Infettive (9 su 18) riguardi persone non vaccinate, l’89 per cento dei ricoverati sia over 60 e 4 pazienti su 18 siano stati sottoposti anche al booster. Tra i contagiati, 2.056 su 9.036 sono non vaccinati.

Ecco tutti i dati:

report asrem

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

Tra conservazione e innovazione: via libera al finanziamento per 19 manifestazioni...

La Giunta regionale ha approvato il progetto Molise Roots CAMPOBASSO. Eventi da valorizzare, salvaguardare e promuovere: con apposita delibera la Giunta regionale ha approvato il...
spot_img
spot_img
spot_img