HomeNotizieSPORTCampobasso contro Campobasso: l'insolito derby rossoblu che già infiamma la città

Campobasso contro Campobasso: l’insolito derby rossoblu che già infiamma la città

Il 1919 sfiderà quest’anno in Eccellenza la nuova società di Perrucci e Falcione. Una stracittadina anomala per il capoluogo e forse pure avvincente.

CAMPOBASSO. Per alcuni, lo scontro fratricida si doveva e poteva evitare. Perché una realtà come Campobasso doveva unire le sue forze e, dopo le cocenti delusioni dell’ultima estate, ripartire compatta e più convinta verso un nuovo, importante progetto sportivo. Ma il destino (e non solo lui) ha deciso diversamente: nel campionato di Eccellenza 2013/2014 si sfideranno infatti il Campobasso 1919 di Umberto Lozzi (veterana della categoria) e la società (nata dal connubio tra il comitato popolare di Giulio Perrucci e gli imprenditori Falcione e Perretta) che sta risorgendo dalle ceneri di quello che fu il Nuovo Campobasso Calcio. Proprio la mancata fusione tra le due squadre (con polemiche annesse) potrebbe alimentarne ulteriormente la rivalità, aprendo a scenari sportivi insoliti per il capoluogo: una stracittadina che promette di essere combattuta e avvincente, che rischia seriamente di dividere i cuori rossoblu ma anche di riaccendere la passione. Dopo l’esclusione dalla Lega Pro, l’illusione Lotito e i veleni di un luglio assai amaro, meglio di niente. E che vinca il migliore. 

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img