HomeNotizieSPORTVolley: l'Europea '92 recupera a Casal De’ pazzi

Volley: l’Europea ’92 recupera a Casal De’ pazzi

Le isernine decise a proseguire nel buon momento saranno ospiti domani, 18 gennaio, sul parquet del Casal De’ pazzi (Roma). La gara avrà inizio alle ore 20.30 


di Daniele Petrecca

ISERNIA. Due gare alla fine del girone di andata; due ghiotte possibilità per l’Europea 92 di balzare in testa alla classifica al giro di boa del campionato di pallavolo di serie B/1 femminile.

Domani, mercoledì, alle ore 20.30, la squadra isernina sarà ospite a Roma del Volley Casal de Pazzi nel recupero della gara rinviata dalla Federazione per motivi prettamente tecnici (impegni della giovanile) della compagine romana. Uno sguardo al girone: l’esito di due gare in particolare, ossia i due tie-break con cui Montella e Santa Teresa hanno battuto rispettivamente Aprilia e Maglie hanno permesso all’Europa 92 di conservare la terza posizione in classifica, a quota 23, a sole due lunghezze dal Maglie.

Ecco che i prossimi due impegni assumono perciò un significato particolare se dovessero concludersi felicemente: la compagine pentra potrebbe ritrovarsi a comandare la graduatoria a metà stagione. Tuttavia bisogna guardare alla realtà e anche agli avversari. Ebbene, il Casal de Pazzi occupa il sesto posto in classifica, con un solo punto in meno dell’Europea 92, dopo 8 successi e tre sconfitte.

La formazione di coach Francesco Montemurro, peraltro, si presenterà nella Capitale con una grossa novità nel sestetto, potendo far esordire il nuovo acquisto, la mancina Gloria Santin che ha preso il posto di Daniela Ginanneschi. Per cui il sestetto di partenza dovrebbe essere formato da Baruffi palleggiatrice, Santin opposta, La Rocca e Murri centrali, Morone e Monitillo schiacciatrici, Boffa libero, e Angone, Miceli, Mercieca e Bernava in panchina.

Ad arbitrare l’incontro saranno Alberto Dell’Orso di Pescara e Roberta Tramba di Perugia.

        

 

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img