Atletica leggera, giovani talenti molisani protagonisti del raduno di Vigna di Valle

Successo per l’iniziativa ospitata presso il centro sportivo dell’Aeronautica Militare, che ha visto protagonisti i migliori sportivi delle regioni del centro Italia


ISERNIA. Giovani talenti dello sport molisano protagonisti sabato scorso (18 marzo) a Vigna di Valle dove, presso il centro sportivo dell’Aeronautica Militare, un raduno tecnico rivolto alle categorie Cadetti/e e Allievi/e organizzato dal Comitato Regionale Lazio di Atletica Leggera ed esteso ai migliori atleti delle regioni limitrofe.

Il Molise è stato presente con Davide Pietrangelo, Luca Ciavone, Greta Fraraccio e Veronica Mastrati, accompagnati dai tecnici Daniela Sellitto ed Antonio Izzi. La giornata si è sviluppata attraverso momenti di particolare interesse tecnico ed aggregativo, gli oltre 100 atleti presenti, divisi in gruppi di specialità, hanno svolto una seduta di allenamento sotto la supervisione degli allenatori dello staff tecnico del CR Lazio affiancati a loro volta da gruppo di atleti dell’Aeronautica, Lorenzo Perini, Yadis Pedroso, Andrew Howe, Marco Fassinotti, Marzia Caravelli, Federico Apolloni e Simone Fallloni hanno supportato i loro giovani colleghi direttamente su pista e pedane. Di notevole valore inoltre il seminario proposto dal tecnico dell’Aeronautica e collaboratore della Nazionale italiana, Stefano Serranò, autore di un interessante e completo intervento sui salti negli splendidi interni del Museo dell’Aeronautica.

Un grande successo dunque per la prima di una serie di iniziative che la struttura tecnica regionale sta programmando in collaborazione con gli altri comitati regionali, al fine di tutelare i migliori atleti e favorire la continua formazione dei tecnici attraverso momenti di confronto e aggiornamento.