HomeNotizieSPORTL'Accademia Pallacanestro verso i play off: pronta per Ortona

L’Accademia Pallacanestro verso i play off: pronta per Ortona

In campo domenica, alle ore 18, i ragazzi di Canzano se la vedranno con gli abruzzesi, in un vero e proprio scontro diretto


di Daniele Petrecca

ISERNIA. Dopo la pausa pasquale, vissuta con tranquillità grazie alla vittoria esterna di giovedì contro il Blue Basket Isola, la squadra di Canzano è tornata in palestra per preparare l’ennesimo scontro diretto per la corsa ai playoff. L’ultimo turno della prima fase vedrà gli isernini affrontare l’Impavida Ortona, che ha due punti in meno in classifica, dovendo tuttavia recuperare una partita.

Quello di domenica sera (ore 18) sarà un vero e proprio crocevia per i pentri, che al momento guidano un plotone di cinque squadre racchiuse in due punti. Una vittoria garantirebbe a Di Bucci e soci un piccolo ma importante vantaggio nella cosiddetta fase che precede i playoff. Prima dell’atto conclusivo della stagione, infatti, è prevista una serie di quattro partite, nella quale ogni squadra affronterà le due avversarie che la precedono e le due che la seguono.

La tensione sarà pertanto altissima su tutti i campi, visto il gran numero di squadre in lizza per il terzo e il quarto posto e, tutti, in casa Accademia, sperano nel supporto del pubblico di casa, in questa estenuante ed entusiasmante volata finale verso la post-season, sperando magari di poter ambire a qualcosa di più.

Sull’altro fronte che vede impegnati i ragazzi di Canzano, oggi ultimo impegno nel campionato Under 18 Elite (vista la rinuncia preventiva di Roseto all’ultima partita in calendario): l’Accademia saluta la competizione a Vasto uscendo a testa alta, ponendosi l’obiettivo di raggiungere le finali nazionali di categoria nella prossima Stagione.

LA CLASSIFICA: Pescara Basket 30, Martinsicuro 26, Accademia P. Isernia 24, Cestistica Farnese 24, Azzurra Minibasket 24, Intrepida Ortona 22, Campobasket 22, Blue Isola basket 16, Popoli Hops 10, N. Basjet Atri 6, Pall. L’Aquila 0.

 

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img