HomeNotizieSPORTWeek end di successi per l’ASD Atletica Isernia

Week end di successi per l’ASD Atletica Isernia

Ottime le performance dei ragazzi, prima impegnati al ‘Lancellotta’ e po al ‘Palladino’ di Campobasso


ISERNIA/CAMPOBASSO. Fine settimana intenso per gli atleti dell’ASD Atletica Isernia, sabato allo stadio “Lancellotta” e domenica al “Palladino” di Campobasso. Sono stati impegnati con la prima prova regionale dei Campionati di società Allievi e Allieve, la prima giornata dei campionati di società Cadetti/e, i Campionati di società Ragazzi/e,un Biathlon esordienti maschile e femminile, nonché con alcune gare riservate al settore assoluto. Ottime le prestazioni dei portacolori dell’Atletica Isernia che si aggiudicano il Campionato di società sia della categoria Ragazzi e Ragazze che della categoria Allieve e, dopo la prima giornata dei Campionati di società, le cadette sono nettamente al primo posto.

Andando ai risultati individuali per gli Esordienti Luca Armenti è primo nel biathlon e al terzo posto il compagno di società Domenico Guglielmi; mentre al femminile è prima  Francesca Izzi con terza la compagna di allenamenti Azzurra Angelone.

Per la categoria Ragazzi Antonio Labella, Dimitri Meccia, Luca Biasella e Giuseppe Maitino, unitamente  ad Antonio Di Donato si distinguono nelle diverse discipline, conquistando il podio.

Per la categoria Ragazze, a risultato: Francesca Cicchetti, Sara Busico, Chiara Ciafrei, Anna Galasso, Paola Vacca

Per i Cadetti il portacolori Alessio Colarusso realizza due personali nel lancio del martello e nel lancio del peso, mentre Nicola Bertone è terzo nel salto in lungo. Al femminile successo per Greta Fraraccio, Veronica Mastrati, Candida Izzi, Virginia Parisi, Daria Montariello.  Con la staffetta realizzato il nuovo record regionale.

Per le Allieve Sara Di Pasquale si migliora ancora nel lancio del giavellotto, anche lei con nuovo record regionale); bene anche l’altra lanciatrice Ilenia Correddu e ottime le performance delle gemelle Scungio, Chiara e Giulia. Buone le prestazioni di Eleonora Massaro e Gaia Razzante. In ripresa da un lieve infortunio, Martina Servillo si afferma nei 100 mt.

Gli allievi si distinguono, invece, con Davide Pietrangelo e Mario Tedeschi.

Infine, per gli assoluti, Luca Gentile fa sua la gara dei 400 mt mentre Giuseppe Caranci si migliora sia nel salto in lungo  che nel salto triplo.

Il presidente e lo staff tecnico danno appuntamento a sabato prossimo presso lo stadio “Palladino” di Campobasso, dove si disputerà la seconda giornata dei Campionati di società categoria cadetti/e e alcune gare assolute.

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img