HomeNotizieSPORTSuccesso per i cadetti dell’Asd Atletica Isernia ai Campionati Italiani di Cles

Successo per i cadetti dell’Asd Atletica Isernia ai Campionati Italiani di Cles

Importanti traguardi sono stati raggiunti dai cinque ragazzi che hanno partecipato alle gare rappresentando il Molise. Il presidente Izzi: “Soddisfatti e orgogliosi per i risultati che ci ripagano del lavoro svolto”


ISERNIA. Nuovi e importanti traguardi per i giovani atleti dall’Asd Atletica Isernia protagonisti a Cles (Trento) dei Campionati Italiani Individuali e per Regioni di Atletica Leggera riservati alla categoria cadetti/e. Cinque atleti della squadra pentra hanno rappresentato il Molise nella rassegna tricolore, con l’isernina Greta Fraraccio capitana e portabandiera della squadra. Ottime performance per tutti e due finali conquistate.

Il primo dei due acuti individuali è stato firmato da Greta Fraraccio, l’eclettica atleta isernina è salita sul podio, al sesto posto, nella gara del salto triplo cadette con la misura di mt 11,46, stessa prestazione della quinta classificata e ad un solo centimetro dalla quarta posizione. E’ stata una gara di altissimo spessore tecnico con le atlete racchiuse in pochi centimetri a conferma dell’ottimo livello raggiunto dalla giovane atleta pentra.

La seconda finale l’ha conquistata Alessio Colarusso nel tiro del giavellotto, anche per lui il sesto gradino del podio. La gara è stata particolarmente entusiasmante, con un crescendo di prestazioni che hanno portato l’atleta a siglare il miglior lancio nell’ultimo tentativo di gara con la misura di mt. 52,92 (nuovo record regionale).

Bene anche gli altri portacolori dell’Asd Atletica Isernia, Veronica Mastrati ha corso le batterie dei mt 80 in 10”72, tempo che le ha permesso l’accesso alla finale “B” dall’ottavo al sedicesimo posto, Candida Izzi nella gara dei mt. 80 hs è giunta quinta nella seconda batteria con il tempo di 13’14” ; infine nel salto triplo Nicola Bertone, non al meglio della condizione per uno stato influenzale in corso, ha saltato mt. 11,47.

Il presidente della società Antonio Izzi e tutto lo staff tecnico della società si mostrano particolarmente soddisfatti per questi risultati che ripagano il lavoro svolto quotidianamente presso lo stadio ‘Mario Lancellotta’ di Isernia. Ultimo appuntamento agonistico della stagione in pista è per Domenica 15 Ottobre presso lo stadio ‘N. Palladino’ di Campobasso.

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img