HomeNotizieSPORTEccellenza: Alife-Isernia rinviata per impraticabilità

Eccellenza: Alife-Isernia rinviata per impraticabilità

Le pessime condizioni del campo comportano lo slittamento della gala. Negli altri anticipi, il Venafro doma il Sesto Campano con la doppietta di Panico nel primo tempo. Inutile il goal di Capaccione nel finale


di Pierpaolo Amodei

ISERNIA. Dopo il largo successo casalingo per 7-1 a spese dell’Olimpia Riccia, l’Isernia sarebbe dovuta scendere in campo ad Alife per inseguire la tredicesima gioia in campionato e mettere altra pressione al Vastogirardi, che in settimana ha tesserato l’attaccante Montichiari prelevato dal Guglionesi. Ma il signor Petraglione della sezione di Campobasso, arbitro designato per l’odierna sfida in Campania, dopo un attento sopralluogo sul terreno di gioco, ha optato per il rinvio a causa di evidente impraticabilità.

Nell’altro anticipo del Marchese Del Prete, il Venafro si impone di misura sul Sesto Campano grazie alla doppietta del suo bomber Panico. Innocua per gli ospiti, la realizzazione di Capaccione intorno allo scadere. Per quanto riguarda domani, riflettori puntati sullo scontro diretto dello stadio Gino Cannarsa, dove il Termoli affronterà il Vastogirardi, con la ghiotta chance di portarsi a una sola lunghezza in caso di pieno bottino proprio rispetto agli altomolisani, per poi chiudere il girone di andata col derby del Lancellotta e provare a intimorire anche l’Isernia.

Dopo il ko casalingo nella semifinale di andata della coppa Italia per mano del Vastogirardi, altro match al Puca per il Riccia che se la vedrà col Campobasso 1919. Trasferta insidiosa invece per il Tre Pini Matese, trascinata dal ritorno di bomber Napoletano, protagonista con una tripletta nella semifinale d’andata ad Alife, che dovrà fare i conti con uno Spinete assetato di punti in chiave salvezza. Nella stessa situazione dei gialloverdi anche la Vulcania, chiamata a conquistare l’intera posta in gioco sul proprio campo contro la Frentania. Impegni interni anche per Gambatesa e Guglionesi, che attenderanno le visite rispettivamente di Bojano e Campodipietra.

Risultati degli anticipi
Venafro-Sesto Campano 2-1
Alife-Isernia rinviata

In campo domani: Termoli-Vastogirardi (Mastrodomenico di Policoro, Gentile-Bibbò) Riccia-Campobasso 1919 (D’Urso di Salerno, Di Tullio-Veneziale ), Gambatesa-Bojano (Mastroianni di Isernia, Farina-Tomeo), Guglionesi-Campodipietra (Cicchini di Termoli, Galeazzo-Bonavita), Spinete-Tre Pini (De Castro di Campobasso, Viotti-Mainolfi), Vulcania-Frentania (Aurisano di Campobasso, De Gregorio- Quaranta).

Classifica provvisoria aggiornata: Isernia 36, Vastogirardi 35, Termoli 31, Venafro 30, Guglionesi 23, Campodipietra 20, Gambatesa 18, Tre Pini e Frentania 16, Alife 15, Vulcania 13, Bojano 12, Sesto Campano, Spinete e Riccia 10, CB 1919 3.

Più letti

Cultura e aree interne, presentato il progetto ‘Libreria sfusa’

Paesi pilota dell'iniziativa realizzata da Legacoop Molise e dalle coperative Just Mò e Risguardi sono Pietracatella, Monacilioni e Tufara CAMPOBASSO. Presentato ieri mattina a Campobasso...
spot_img
spot_img
spot_img