HomeNotizieSPORTEccellenza: Riccia forza sette sull’Alife. Guglionesi corsara a domicilio della Frentania

Eccellenza: Riccia forza sette sull’Alife. Guglionesi corsara a domicilio della Frentania

Rinviate per il grave lutto del difensore Fabiano Sabatino le gare di Isernia e Spinete


di Pierpaolo Amodei

Risultati della prima di ritorno:

Sesto Campano-Campodipietra 2-3

CB 1919-Termoli 3-2

Tre Pini-Venafro 3-4

Vastogirardi-Vulcania 3-0

Frentania-Guglionesi 0-2

Riccia-Alife 7-2

Spinete-Bojano rinviata

Isernia-Gambatesa rinviata

Prima domenica dell’anno dannata per l’eccellenza molisana, in virtù del lutto che ha colpito il centrale difensivo di origini bojanesi dell’Isernia Fabiano Sabatino, per la prematura perdita del fratello Danilo, ex giocatore di Bojano e Spinete. La tragedia del ventinovenne ha portato allo slittamento della gara di Spinete, dove sarebbe dovuto scendere in campo il Bojano, squadra dove militano lo zio e l’altro fratello della vittima, e di quella del Lancellotta tra Isernia e il Gambatesa.

Con buona probabilità entrambe le partite si recupereranno tra dieci giorni. Nelle uniche due sfide disputate, il Guglionesi ha battuto a domicilio la Frentania in quel di Serracapriola e il Riccia ha asfaltato l’Alife con ben sette reti. Punti pesanti per Del Zingaro e compagni, che raggiungono in classifica proprio i campani a quota 16.

Tra una settimana si torna in campo per la seconda gara del 2018 con l’Isernia, che dopo una sosta più lunga del solito per i motivi sopra citati, sarà ospite della Vulcania, matricola del Casertano che tenterà di rimettere i bastoni tra le ruote a Iaboni e compagni. Il Vastogirardi se la vedrà in casa dello Spinete, squadra che nella gara d’andata costò i primi due punti del campionato agli altomolisani. La rete matesina con Tedeschi nella ripresa gelò il sangue al pubblico del “Di Tella” prima del pari di Napoletano, allora tesserato gialloblù.

Classifica aggiornata: Vastogirardi 41, Isernia 40, Venafro 36, Termoli 35, Guglionesi 26,Campodipietra 23, Tre Pini 22, Frentania 20, Gambatesa 18, Vulcania 17, Alife e Riccia 16, Bojano 15, Riccia 13, Sesto Campano 13, Spinete 10, CB 1919 7.

Prossimo turno: Alife-Sesto Campano, Venafro-Frentania, Campodipietra-Tre Pini, Termoli-Riccia, Gambatesa-Campobasso 1919, Guglionesi-Bojano, SpineteVastogirardi,  Vulcania-Isernia.

 

 

Più letti

Campobasso, tutto pronto per festeggiare il patrono San Giorgio

Il programma degli eventi e il messaggio di don Luigi Di Nardo CAMPOBASSO. "Cari fedeli e cittadini di Campobasso, anche quest’anno onoriamo il Santo Patrono,...
spot_img
spot_img
spot_img