I portacolori dell’Asd Atletica Isernia protagonisti al meeting nazionale di Ancona

Ottime, in particolare, le prestazioni di Luca Ciavone e Giorgia Tedeschi. Gli altri risultati ottenuti e i prossimi impegni


ISERNIA. Ancora ottime prestazioni per i portacolori dell’Asd Atletica Isernia, protagonisti lo scorso weekend al meeting nazionale ospitato a Palaindoor di Ancona. Su tutti Luca Ciavone che si è imposto nella gara di salto in lungo allievi con la misura di mt. 6.78, prestazione che fa ben sperare per un piazzamento di vertice ai prossimi Campionati Italiani Indoor che si svolgeranno il 10 e 11 Febbraio.

Luca Ciavone 2Un’altra notevole prestazione è arrivata da Giorgia Tedeschi nella gara dei mt. 60 piani femminili. L’atleta, seconda nella batteria con il tempo di 8”06 (personal Best), si è ulteriormente migliorata nella finale fino a 7”96, ottenendo il minimo di partecipazione ai campionati Italiani Indoor Juniores. Buoni riscontri anche per gli altri tesserati dell’Asd Atletica Isernia in gara, Vincenzo Lombari nel salto triplo si piazza secondo e Marco Di Iorio nei mt. 200 con il tempo di 23”77 ha ottenuto il personale indoor, in ripresa Eleonora Russo che ha iniziato a superare i problemi fisici che da oltre un anno l’accompagnano.

Nella mattinata un nutrito gruppo di rappresentanti della società pentra è stata presente alla prima prova regionale di cross in programma nel bellissimo scenario di Piana dei Mulini. Buone prestazioni per il gruppo di atleti seguiti dal responsabile del mezzofondo Massimo Bellotti, le gemelle Scungio, specialiste dei metri 800, si sono ben comportate sulla prova dei km 4, distanza a loro meno congeniale, tagliando il traguardo al quarto e quinto posto. La manifestazione è stata aperta dal clima festoso delle gare delle categorie giovanili ed anche qui i piccoli rappresentanti del vivaio societario dell’Atletica Isernia hanno ottenuto ottimi risultati.

Gli atleti saranno impegnati su più fronti anche il prossimo fine settimana. Sabato 20 gennaio i lanciatori da allenati Antonio Izzi e da Silvana Azzolini gareggeranno al campo scuola ‘Nicola Palladino’ di Campobasso nella prima prova del Trofeo Invernale di lanci. I velocisti e saltatori riscenderanno in pista domenica sull’impianto indoor della Scuola Nazionale di Atletica Leggera di Formia e sempre domenica Chiara e Giulia Scungio parteciperanno, con la rappresentativa regionale del Molise, alla prima edizione del ‘Corri nel Parco delle colonne’ manifestazione interregionale di corsa campestre in programma a Carovigno. Questi importanti risultati ripagano pienamente l’impegno e la dedizione che giornalmente i tecnici e dirigenti della Società dedicano alla loro passione sportiva.