Eccellenza: Isernia show, pokerissimo al Gambatesa e di nuovo al comando

I biancocelesti dominano 5-0: doppio vantaggio di rigore nel primo tempo, poi 3 reti nella seconda frazione


Risultati dei recuperi:

Spinete- Bojano 0-5

Isernia-Gambatesa 5-0 (Primo tempo 2-0)

Isernia: Biasella, Saulino, Milanese, Fasulo (36’ D’Ovidio), Sabatino, Di Lonardo, Mingione,  Fazio (73’Mastropietro), Contestabile (65’ Iaboni), Di Matteo (60’Pitocchi), Rega (70’ Giordano). All. Di Rienzo

Gambatesa: Capobianco, Rapicavoli (84’ Mobilia), Santoro, Tucci, Eshun, Viglione (Ferrara), Gala, Bruno (62’Conte), Del Re, Vinciguerra, Di Falco(55’Cucciniello).  All. Barrea

Arbitro: Petraglione di Campobasso, Farina-Viotti

Note: ammoniti Di Lonardo (I), Del Re e Vinciguerra(G).

Marcatori: 10’ rig Di Matteo, 28’ rig. Fazio, 54’Milanese, 56’ aut. Viglione e 90’ Iaboni.

ISERNIA. Tutto secondo quanto pianificato per l’Isernia, che dopo il colpo esterno di Roccamonfina contro la Vulcania, supera senza troppi patemi anche il Gambatesa con uno schiacciante 5-0 al Lancellotta. Nella gara che sarebbe dovuta andare in scena dieci giorni fa, slittata per vicende già note, i biancocelesti riprendono la guida della classifica. A Di Matteo e compagni bastano dieci giri di lancette per mutare lo 0-0 di partenza, grazie ad un penalty trasformato proprio dall’ex Tre Pini e Macchia e propiziato da un fallo in area di Gala su Rega. Passa un quarto d’ora e i locali si vedono fischiare il secondo rigore a favore per un altro gioco scorretto su Rega, questa volta da parte del difensore neroverde Samuel Eshun. Dagli undici metri questa volta realizza Fazio. Sul 2-0 squadre negli spogliatoi.

In avvio di ripresa sempre padroni di casa sul pezzo: da un corner battuto da Fazio sulla catena di sinistra, Milanese sceglie il momento di inserimento, ruba il tempo alla difesa avversaria e con il piatto destro segna il terzo goal. Soltanto due minuti ed è poker, con l’autorete di Viglione scaturita su un cross di Mingione. Nel finale lo stesso Mingione manda in porta il neo entrato Iaboni, che scrive il definitivo 5-0 con una girata vincente.  Altri tre punti fondamentali per l’Isernia che tornerà in campo domenica di nuovo al Lancellotta, ma contro lo Spinete, che nell’altro recupero, è caduta sotto i colpi di uno spietato Bojano.

La squadra di Gioffré si è imposta a domicilio dei gialloverdi con lo stesso definitivo dell’Isernia, complicando e non poco i piani salvezza di questi ultimi che restano piantatati al penultimo posto.

Classifica aggiornata: Isernia 46, Vastogirardi 44, Venafro 39, Termoli 35, Guglionesi 32, Tre Pini 25, Campodipietra 23, Frentania 20, Gambatesa e Riccia 19, Vulcania 17, Sesto Campano e Alife 16, Bojano 15, Spinete 10, CB 1919 8.