HomeNotizieSPORTIsernia Fc, tris da primato. Decidono Fazio e un doppio Iaboni

Isernia Fc, tris da primato. Decidono Fazio e un doppio Iaboni

Vincono anche Venafro e Frentania. Il Riccia si aggiudica il derby del Fortore col Gambatesa


Risultati del 18° turno:

Alife-Termoli 0-1

Sesto Campano-Tre Pini 0-0

Campobasso 1919-Vulcania 2-0

Vastogirardi-Guglionesi 1-0

Bojano-Venafro 0-1

Riccia-Gambatesa 3-1

Frentania-Campodipietra 3-1

Isernia-Spinete 3-1 (primo tempo 2-1)

Isernia: Biasella, Saulino (8’ Minichiello), Staffieri, D’Ovidio (26’ Pitocchi)  Di Lonardo,  Sabatino, Mingione, Fazio (89’ Mastropietro), Di Matteo(84’ Giordano), Iaboni, Rega (75’ Contestabile). All. Di Rienzo

Spinete: Borreca, Ciccone (9’Bello), Di Bartolomeo, Barile (22’Cornacchione), Rossini, Mirto, Tedeschi, Rossetti, Calderoni, Dragone, Toto (54’Bautto, 70’Calabrese). All. Varanese.

Arbitro: Scarati Di Termoli, De Santis, Palazzo

Note: ammoniti Di Bartolomeo, Calderoli e Tedeschi  (S), Staffieri  (I)

Marcatori: 3’ rig. e 70’ Iaboni (I), 19’ Fazio (I), 43’ Calderoni  (S)

ISERNIA.  Terza vittoria dell’anno per l’Isernia Football club, che nel testa-coda contro lo Spinete effettua l’ennesimo controsorpasso al Vastogirardi, godendosi il ritorno da protagonista del Puma Iaboni, autore di una doppietta dopo l’ininfluente goal del 5-0 nelliInfrasettimanale contro Il Gambatesa. Al Lancellotta, il risultato si sblocca dopo soli tre giri di lancette, quando il difensore dello Spinete Di Bartolomeo commette un fallo di mani nella propria area di rigore, propiziando un penalty che Iaboni trasforma spiazzando Borreca. Intorno al quarto d’ora, protagonisti gli uomini che agiscono in mediana, con D’Ovidio che fornisce l’assist a Fazio, per il quale è un gioco da ragazzi depositare in rete il raddoppio. Nelle battute conclusive del primo tempo, lo Spinete dimezza lo svantaggio con Calderoni che corregge in rete con un tiro al volo un traversone dalla destra.

Ad inizio ripresa, brivido per i biancocelesti, con di Lonardo, che a Biasella battuto sul tiro di Cornacchione, rischia l’autorete rinviando il pallone sul palo. Al 70’ l’Isernia riallunga le distanze con Iaboni che riceve da Pitocchi, e dal centro dell’area di rigore batte nuovamente Borreca. Finisce 3-1 per la squadra di Di Rienzo, che nel girone di ritorno ha incamerato tre successi in altrettante partite, nove goal segnati e uno solo al passivo. Ora entra nel vivo un altro periodo clou ai fini dell’obiettivo stagionale, con l’Isernia che domenica prossima viaggerà alla volta di Guglionesi, sconfitta di misura ieri dal Vastogirardi, e dopo la sosta per via della finale di coppa Italia, ospiterà il Venafro per l’attesissimo derby.

Classifica aggiornata: Isernia 49, Vastogirardi 47, Venafro 42, Termoli 38, Guglionesi 32, Tre Pini 26,  Campodipietra e Frentania 23, Riccia 22, Gambatesa 19, Bojano 18, Sesto Campano e Vulcania 17, Alife 16, CB 1919 11, Spinete 10.

Prossimo turno: Campodipietra- Bojano,  Tre Pini- Frentania, Venafro- Vastogirardi, Termoli- Sesto Campano,  Gambatesa- Alife, Guglionesi- Isernia,  Spinete- CB 1919, Vulcania- Riccia.

 

 

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img