HomeNotizieSPORTAtletica leggera, Luca Ciavone protagonista ai campionati italiani indoor

Atletica leggera, Luca Ciavone protagonista ai campionati italiani indoor

Gara straordinaria ad Ancona per l’isernino che ha migliorato il proprio primato personale


ISERNIA. Straordinaria gara per Luca Ciavone nella prima giornata dei Campionati Italiani Indoor di Atletica Leggera svoltisi ad Ancona il 10 e 11 febbraio. L’atleta, tesserato con l’ASD Atletica Isernia, con la misura di mt 7,17 ha migliorato di ben 26 centimetri il proprio primato personale andandosi a posizionare all’undicesimo posto delle liste italiane all time.

In testa fin dal primo momento ha effettuato tutti salti oltre i mt 7,00 e solo nell’ultima prova è stato superato dal piemontese Davide Favro, atleta già più volte campione italiano nelle categorie giovanili e che si presentava con il miglior accredito.

Purtroppo un risentimento muscolare incorso al quinto salto non gli ha permesso di replicare alla misura ottenuta dal piemontese, ma la continuità dimostrata oltre i mt 7,00 aprono nuovi orizzonti per questo giovane atleta cresciuto nel vivaio della società isernina.

Piena soddisfazione per l’allenatore Antonio Izzi, che con una programmazione attenta e finalizzata gli ha consentito di raggiungere questo importante risultato nel principale appuntamento della stagione invernale, ma un merito va a tutto lo staff tecnico della società che, con grande competenza ed in un clima di piena collaborazione, sta contribuendo alla crescita tecnica dei propri atleti e del movimento giovanile locale.

Unisciti al nostro gruppo Whatsapp per restare aggiornato in tempo reale: manda ISCRIVIMI al numero 3288234063

Più letti

Isernia, rinviato lo spettacolo di Nino Frassica all’auditorium

Fissata la nuova data: l'artista si esibirà il prossimo 12 ottobre ISERNIA. Per motivi familiari strettamente legati all’artista, lo spettacolo di Nino Frassica & Los Plaggers...
spot_img
spot_img
spot_img