Eccellenza: tonfo del Termoli, fallito il sorpasso sul Venafro

Adriatici strapazzati in casa della Vulcania: sfuma il terzo posto. Risorge lo Spinete. Vincono anche Riccia, Sesto e Frentania


Risultati del 21° turno:

Tre Pini Matese-Vastogirardi 2-1

Campodipietra-Isernia 3-3

Venafro-Campobasso 1919 3-1

Frentania-Bojano 1-0

Gambatesa-Sesto Campano 0-1

Guglionesi-Riccia 1-2

Spinete-Alife 4-2

Vulcania-Termoli 3-0

Dopo le sorprese riguardanti la testa della classifica negli anticipi, con il pari dell’Isernia e il ko del Vastogirardi, anche il Termoli soccombe nella trasferta campana di Roccamonfina, subendo il pesante passivo di tre reti dalla Vulcania. Gli adriatici falliscono in tal modo il sorpasso sul Venafro, che resta sul podio alle spalle delle prime.

Sempre per la zona play-off, stecca pure il Guglionesi che si fa rimontare il vantaggio dall’Olimpia Riccia. Tre punti di platino per i fortorini, che si portano a quattro lunghezze dal quinto posto, ultima posizione disponibile in ottica spareggi promozione.

Scacciano altri fastidiosi fantasmi Sesto Campano e Frentania, con la prima che ha espugnato il Venditti di Gambatesa con un classico 0-1 e la seconda che ha conquistato i tre punti tra le mura amiche a spese del Bojano. Segnali di resurrezione anche per lo Spinete di mister Varanese, che rifila un poker all’Alife e scavalca il Campobasso 1919, sconfitto ieri a Venafro, conquistando la penultima posizione.

Al di fuori del campionato, mercoledì, importante appuntamento per il Vastogirardi, che dopo aver vinto la Coppa Italia regionale battendo a Isernia il Tre Pini Matese rappresenterà la nostra regione nella fase nazionale sul campo del Giulianova, per l’andata degli ottavi.  Compito ostico per la squadra del presidente Andrea Di Lucente, il quale tiene in maniera particolare a questa manifestazione e chiederà a squadra e staff il massimo dell’impegno professionale.

Classifica aggiornata: Isernia 56, Vastogirardi 53, Venafro 45, Termoli 44, Guglionesi 35, Tre Pini 33, Riccia 31, Frentania 26,Campodipietra 25, Sesto Campano 23, Gambatesa 22, Vulcania e Bojano 20, Alife 19, Spinete 14,CB 1919 12.

Prossimo turno: Alife-Guglionesi, CB 1919-Campodipietra,  Vastogirardi-Frentania, Sesto Campano-Bojano, Termoli-Spinete,  Isernia-Tre Pini Matese, Riccia-Venafro, Gambatesa- Vulcania.

Unisciti al nostro gruppo Whatsapp per restare aggiornato in tempo reale: manda ISCRIVIMI al numero 3288234063