Atletica, trionfo per l’Asd: sul podio le ragazze della staffetta

Risultati importanti per diversi altri atleti della società, impegnati nel fine settimana in manifestazioni interregionali


ISERNIA. Ancora un fine settimana intenso per l’ A.S.D. Atletica Isernia che nello scorso week end è stata presente, in manifestazioni interregionali, sia sul fronte indoor che campestre. Nella gara indoor che si è svolta presso il centro di Preparazione Olimpica di Formia, la società isernina è scesa in pista con quattordici atleti, dai più piccoli rappresentanti della categoria esordienti fino ad atleti della categoria assoluta.

Anche questa volta ottimi i riscontri tecnici. Gemma Varone, categoria esordienti, ha vinto sia la gara dei mt 50 con il tempo di 8”45 che il salto in lungo con la misura di 3,43, confermando le ottime doti di velocità che la caratterizzano, nelle stesse gare è stata presente anche Aurora Petta. Sempre per il settore giovanile nella categoria ragazze personal best e secondo posto nella seconda batteria dei mt 60 per Azzurra Angelone, vince invece la seconda batteria dei mt 60 ostacoli Francesca Izzi abbassando di otto decimi il proprio precedente limite.

Anche i cadetti si sono ben comportati, su tutti Antonio Labella che nella gara dei mt 60 si piazza secondo della prima batteria con il personale a 7’92”, buone anche le prestazioni nel salto in lungo di Nicola Bertone settimo e di Giuseppe Maitino nono, fra le cadette Veronica Mastrati nel salto in lungo si piazza al quinto posto con la misura di mt. 4,39 e Francesca Cicchetti ottava con mt 4,10.

Altre notevoli prestazioni sono arrivate dagli junior Vincenzo Lombari e Giorgia Tedeschi. I due atleti all’ultima gara della stagione indoor e dopo gli importanti riscontri ottenuti nella prima parte della stagione, culminata con la partecipazione ai Campionati Italiani, si sono resi protagonisti in una gara di buon livello agonistico. Per Vincenzo Lombari c’è stata la vittoria finale con il tempo di 7”13, molto vicino al proprio personale, per Giorgia Tedeschi un importante secondo posto con personale uguagliato a 7”96. Buoni riscontri anche per gli altri tesserati dell’ASD Atletica Isernia in gara, Marco Di Iorio si piazza secondo nella seconda finale con il tempo di 7’38” mentre Mario Tedeschi si aggiudica la sesta batteria con il tempo di 7’80” e Giuseppe Caranci si piazza al quinto posto della quarta batteria con il tempo di 7’81”.

Domenica 18 febbraio è toccato ai mezzofondisti, che hanno preso parte all’edizione 2018 del Cross del Sud svoltosi presso Campo di Addestramento dell’Esercito “El Alamein” di Caserta. Grande soddisfazione per il responsabile del mezzofondo Massimo Bellotti che è riuscito a mettere in campo una staffetta femminile, la formazione costituita da Virginia Parisi, Giulia Scungio, Chiara Scungio e Gabriella di Berardo ha conquistato il podio, ma per le quattro atlete quella di Caserta è stata una prova generale in vista dei Campionati Italiani di Gubbio.