HomeNotizieSPORTEccellenza: l’Isernia passa in casa della Frentania e vola a + 6

Eccellenza: l’Isernia passa in casa della Frentania e vola a + 6

I biancocelesti vincono 0-2 e approfittano dello stop inaspettato del Vastogirardi, che perde 1-0 a Bojano dopo essere rimasto in nove uomini. Il Termoli rinuncia e perde 3-0 a tavolino


Risultati 23° turno:

Campodipietra-Riccia (sospesa intorno al 65’ sullo 0-1)

Tre Pini Matese-Campobasso 1919 (sospesa intorno al 70’ sull’1-0)

Venafro-Alife rinviata

Bojano-Vastogirardi 1-0

Vulcania-Sesto Campano 1-1

Spinete-Gambatesa 1-2

Guglionesi-Termoli 3-0 a tavolino

Frentania-Isernia 0-2 (primo tempo 0-0)

Frentania: Cercio, Glave, Caposiena, Troiano (54’ Valente), La Torre, Mancino, Tarantino, De Nicola, Cacchione (75’ Kamarà), Pagano, Aurelio (Libero) All. Tanga

Isernia: Biasella, Saulino, Mandolfo, Mastropietro (57’ Rega), Sabatino, Milanese, Mingione, Fazio, Contestabile (66’ Pitocchi), Di Matteo, Iaboni (92’ Sangiovanni) All. Di Rienzo

Arbitro: Massaria di Vibo Valentia, Bibbò-Quaranta

Note: ammoniti Mandolfo (I), Pagano e Valente (F)

Marcatori: 62’ Di Matteo e 90’ Pitocchi (I)

SERRA CAPRIOLA. Altra domenica di festa per l’Isernia Football club che vince con il più classico dei risultati anche in quel di Serra Capriola regolando la Frentania con un 0-2 e in virtù del tonfo del Vastogirardi in quel di Bojano, vede la quarta serie a un passo. Per la cronaca, gara con pochi spunti notevoli da entrambe le parti per quel che concerne la prima frazione di gioco. Intorno alla mezz’ora timido tentativo ospite con Mandolfo, il cui rasoterra viene arpionato da Cercio.

Secondo tempo sempre nel segno della capolista: dopo due giri di lancette, tiro a giro al veleno di Fazio dal limite dell’area, pallone sul palo. Al diciassettesimo l’Isernia interrompe l’iniziale equilibrio: Iaboni, con un leggero pallonetto apparecchia per Di Matteo, che al volo battezza il palo lontano alla sinistra del portiere: 0-1. Un implacabile Di Matteo prova a concedere il bis alla mezz’ora, ma il suo destro sorvola il montante. Poco male perché al 90esimo il numero dieci biancoceleste, con un filtrante, spiana la strada al neo entrato Pitocchi che chiude definitivamente i giochi: 0-2. Pomeriggio cupo per il Vastogiradi che perde completamente la testa al Colalillo di Bojano.

La seconda della classe, invecem subisce il passivo di 1-0 e chiude la partita in nove unità a causa delle espulsioni rimediate dal centrale difensivo Terminiello e del centrocampista Giorgio Marinucci Palermo. Circostanza che permette di mettere lo spumante al fresco all’Isernia, che a sette giornate dalla fine (due dallo dallo scontro diretto) può gestire un vantaggio di ben sei lunghezze.

Classifica aggiornata: Isernia 62, Vastogirardi 56, Venafro 45, Termoli 44, Guglionesi 38, Tre Pini 33, Riccia 31,Campodipietra e Gambatesa 28, Frentania 26, Sesto Campano 24, Bojano 23, Alife 22, Vulcania 21,CB 1919 12, Spinete 11.

Prossimo turno: Alife-Campodipietra, CB 1919-Frentania, Termoli-Venafro, Isernia- Bojano, Riccia-Tre Pini, Gambatesa-Guglionesi, Sesto Campano-Vastogirardi, Vulcania-Spinete.

Unisciti al nostro gruppo Whatsapp per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del quotidiano isNews: manda ISCRIVIMI al numero 3288234063.

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img