HomeNotizieSPORTEccellenza: il Vastogirardi domina e vince in trasferta 5-1 ad Alife

Eccellenza: il Vastogirardi domina e vince in trasferta 5-1 ad Alife

Altomolisani di nuovo in vetta in attesa dell’Isernia, attesa dal Riccia domani


Risultati degli anticipi:
Alife-Vastogirardi 1-5
Sesto Campano-Campobasso 1919 2-1

Non molla il Vastogirardi, che con la vittoria di Alife tiene vive le speranze per la promozione diretta. Avvio da urlo per la vice capolista con il vantaggio di Di Lullo nei primi minuti. Raddoppio ad opera di D’Aguanno poco dopo la mezz’ora e nella ripresa arrotondano il risultato Sisti e un doppio Montechiari. Successo che vale il momentaneo aggancio in testa per i gialloblù. Vittoria importante in chiave salvezza per il Sesto Campano in casa contro l’ormai retrocesso Campobasso 1919.
Domani altra sfida clou per la capolista Isernia, che al Poce di Riccia andrà all’assalto dei tre punti per avvicinare ancora di più il traguardo. La squadra fortorina, dopo la disfatta del Castaldi di Roccaravindola per mano del Vastogirardi, tenterà, dopo aver recuperato uomini ed energie in settimana, di portare a casa qualcosa di positivo. Ai biancocelesti invece, al comando dalla prima giornata, basterà guadagnare sette dei nove punti a disposizione per il salto di categoria diretto. In campo anche il Termoli, di scena al Cannarsa contro un Bojano in piena lotta per la salvezza, motivo per il quale gli adriatici non dovranno abbassare la guardia, perché a questo punto della stagione, a fare la differenza possono essere proprio le motivazioni.
Restando in riva all’adriatico, sfida d’alta quota tra Guglionesi e Venafro, anche se con buona probabilità verrà a mancare la disputa degli spareggi regionali per via del distacco con la seconda come argomentiamo ormai da tempo. Completano il quadro della terzultima di ritorno Spinete-Campodipietra, Gambatesa Frentania e Vulcania-Tre Pini Matese.

In campo domani: Termoli-Bojano (Vasile di Isernia, Farina-Palazzo), Riccia-Isernia (Ceriello di Chiari, Bonavita-De Santis) Gambatesa-Frentania(Fattore di Isernia, Quici-De Falco) Guglionesi-Venafro(Petraglione di Campobasso, Gentile-Di Ciuccio) Spinete- Campodipietra (Matarese di Termoli, Del Balso-Di Tullio), Vulcania-Tre Pini Matese (Romei di Isernia, Bibbò-Quaranta).

Classifica provvisoria aggiornata: Isernia e Vastogirardi 71, Venafro 54*, Guglionesi 53, Termoli 49, Tre Pini 45, Riccia 36,Frentania 35, Sesto Campano 33, Campodipietra 31, Gambatesa 29, Alife 28, Bojano 26, Vulcania*22, Spinete 20, CB 1919 13.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: manda ISCRIVIMI al numero 3288234063

Più letti

Festa di San Giorgio, il messaggio della sindaca Felice: “La sua...

"Ognuno di noi deve aver cura della nostra citta ogni giorno, con coraggio e determinazione" CAMPOBASSO. “Rivolgo un saluto caloroso a sua eccellenza monsignor Biagio...
spot_img
spot_img
spot_img