Eccellenza: vincono Frentania e Tre Pini. Attesa per Isernia e Vastogirardi

Domani le restanti gare del penultimo turno


Risultati degli anticipi:
Frentania-Vulcania 3-0
Tre Pini Matese- Spinete 5-1
Campobasso 1919-Riccia ore 18:30

Come da protocollo, gli ultimi 180 minuti della massima serie regionale, sarebbero dovuti andare in scena in contemporanea per definire le posizioni di classifica. Situazione diversa per le squadre che non hanno più nulla da chiedere al campionato, che possono anticipare tranquillamente al sabato vista la mancata necessità di contemporaneità. Negli anticipi della penultima della stagione, vittorie per Frentania e Tre Pini Matese rispettivamente con Vulcania e Spinete.

Domani occhi puntati sul Lancellotta dove l’Isernia, capolista dalla prima giornata, affronterà un Alife a caccia di punti per abbandonare il quintultimo posto che ad oggi la condanna ai playout. Per Iaboni e compagni, sempre più accostati al traguardo, vincere resta un imperativo categorico e l’unico verbo da coniugare che permetterebbe di festeggiare al novantesimo, se il Vastogirardi non fcesse altrettanto nella sfida del Castaldi contro il Termoli.

Anche gli altomolisani non hanno alternative alla vittoria che, oltre a strappare il pass per gli spareggi nazionali, alimenterebbe le speranze per la vittoria finale. Sulle ali dell’entusiasmo per il poker rifilato al Termoli lo scorso turno, il Bojano attende il Gambatesa al Colalillo. Il team di Gioffré sta attraversando un vivace periodo di forma ed è disposto a dare tutto per conquistare la salvezza senza passare per gli spareggi. Analoga situazione per il Campodipietra che all’antistadio Acli troverà di fronte il Guglionesi. Il Venafro invece sarà ospite del Sesto Campano priva dei suoi bomber Patriciello e Panico, fermati dal giudice sportivo.

In campo domani: Bojano-Gambatesa (Bullari di Brescia, Bibbò-Veneziale), Isernia-Alife (Petraglione di Campobasso, Viotti-Quaranta) Campodipietra- Guglionesi (Vasile di Isernia, Farina-Mainolfi) Vastogirardi-Termoli (Landucci di Pisa, Gentile-Di Ciuccio), Sesto Campano-Venafro (Vitale di Isernia, Bonavita-Di Falco).

Classifica provvisoria aggiornata: Isernia 74, Vastogirardi 71, Venafro 57, Guglionesi 56, Tre Pini 51,Termoli 49, Frentania, Riccia 36, Sesto Campano 33, Campodipietra e Gambatesa 32, Alife e Bojano 29, Vulcania 22, Spinete 21, CB 1919 13.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: manda ISCRIVIMI al numero 3288234063