Volley, l’Effe Sport Isernia conferma la B1

Volley, l’Effe Sport Isernia conferma la B1

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Ripescaggio per la squadra pentra. La notizia ufficiale è arrivata dalla Federazione Italiana Pallavolo


ISERNIA. Anche nella stagione 2018-2019, l’Effe Sport Isernia disputerà il campionato nazionale di pallavolo femminile di serie B/1.
La notizia è arrivata dalla Federazione Italiana Pallavolo solo poche ore fa e a confermarla è stato il presidente del club pentro, Mauro De Toma.
Il sodalizio (che dovrebbe confermare la sponsorizzazione con l’Europea 92) al termine della stagione conclusasi un mese fa si era piazzata al terz’ultimo posto in classifica nel girone D e quindi era stata retrocessa in serie B/2. Grazie, però, ai 33 punti conquistati (miglior punteggio le retrocesse di tutti i gironi), che avrebbero permesso una salvezza tranquilla negli altri raggruppamenti, è arrivato il ripescaggio che, ad onor del vero, sembrava abbastanza certo già a fine torneo.
Ora la dirigenza isernina dovrà mettersi in moto subito per costruire una squadra in grado di disputare un campionato più tranquillo, cercando di evitare, in fase di campagna-acquisti, gli errori compiuti in passato, come la scelta della palleggiatrice o la mancanza di un opposto di ruolo, che sono costati gli ultimi risultati negativi.

Camillo Pizzi

 

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063 e invia ISCRIVIMI

Privacy Policy