Sporting Manocchio, arriva il Lesmo 3S

Sporting Manocchio, arriva il Lesmo 3S

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Installato sul campo da calciotto un manto sintetico di ultima generazione che replica le caratteristiche di un campo in erba vera


CARPINONE. Frutto della tenacia e dell’ambizione di un giovane di paese, Giovanni, trasferitosi al nord per studiare e coltivare le sue passioni, nasce nel 1995 lo ‘Sporting Manocchio’.

Il centro sportivo, gestito ora dal giovane Nino, sorge lungo la strada provinciale Aquilonia a Carpinone e, con i suoi campi da calcetto (al coperto e all’aperto) e l’area svago e ristorazione, rappresenta un punto di riferimento per gli sportivi della provincia di Isernia, e non solo.

Diverse le iniziative, tra tornei e corsi delle scuole calcio, organizzate presso l’impianto frequentato costantemente sia da adulti che giovanissimi, per una struttura sempre al passo coi tempi.

Ed ecco la novità degli ultimi giorni, risultato della cura e l’attenzione per il cliente come ‘stella polare’ dell’attività: sul campo da calciotto è stato appena montato un manto sintetico. Si tratta del Lesmo 3S, dell'Italgreen, che rappresenta una novità assoluta in Regione e che vede ancora pochissime installazioni in Italia.

campo claciotto angoloIl Lesmo 3S permette al sistema in erba sintetica di raggiungere livelli di rimbalzo e scorrimento della palla paragonabili a quelli di un manto in erba vera. I giocatori professioni e gli esperti del settore confermano che la morfologia di Lesmo 3S garantisce un appoggio del piede ed una torsione ottimale dello stesso durante tutte le varianti di movimento effettuate in una sessione di gioco. Il tappeto assicura un completo assorbimento dello shock e successivamente la necessaria restituzione dell’energia incamerata. Insomma, una svolta per i giocatori, esperti e amatoriali.

La continua ricerca dei materiali e la grande passione per il proprio lavoro ha permesso così a Nino Manocchio di dotarsi di un impianto all’avanguardia, che si conferma un ‘pilastro’ per l’attività sportiva locale.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063 e invia ISCRIVIMI

Privacy Policy