Sport e migranti: a Campobasso dieci nazionali per il ‘Mundial’ di calcio a cinque

Gli incontri fino al 22 giugno, per le iniziative della ‘Giornata mondiale del rifugiato’


CAMPOBASSO. Sport e migranti, dieci ‘nazionali’ disputeranno a Campobasso lo ‘5prar Mundial’ di calcio a cinque.  Si tratta di Guinea Bissau, Camerun, Burkina Faso, Costa d’Avorio, Gambia, Senegal, Guinea K, Somalia, Nigeria e Mali, che si fronteggeranno da oggi al 22 giugno (al Palamater e al Parco San Giovanni), per celebrare la ‘Giornata mondiale del rifugiato’.

Un’iniziativa che prevede anche giochi, cibo e musica e che è finalizzata a favorire l’integrazione dei migranti, organizzata dall’associazione ‘Dalla parte degli ultimi’, in collaborazione con l’Associazione di Quartiere gruppi Scout della parrocchia San Giovanni, la Polisportiva ‘Chaminade’ e la cooperativa sociale ‘Assel’, per l’Ambito territoriale di Campobasso. E che è promossa da Palazzo San Giorgio, nell’ambito dei progetti Sprar di cui è titolare o partner.

Agli incontri parteciperanno, oltre agli ospiti del progetti Sprar di Comune e Provincia di Campobasso, anche rappresentanti delle strutture di Sepino, Jelsi, Casacalenda, Ripabottoni e dei rispettivi enti gestori, ‘Koine’ Cooperativa sociale’ e Cooperativa sociale ‘La Sfinge’.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063 e invia ISCRIVIMI