Avis, ‘un gol per la speranza’ contro le patologie del sangue

La campionessa paralimpica di basket in carrozzina e di paraciclismo, Lorena Ziccardi

Domenica prossima dalle 10 la manifestazione dell’Avis con la ‘partita del cuore’ per raccogliere fondi per la lotta alla malattia di Lafora: il calcio d’inizio sarà dato dai campioni paralimpici Lorena Ziccardi e Andrea De Marco


 CARPINONE. In campo per combattere la malattia di Lafora e aiutare i bambini affetti da patologie del sangue. È lo scopo della seconda edizione di “Un gol per la speranza”, la manifestazione che si terrà domenica 24 giugno a Carpinone dalle 10 alle 22 e organizzata dall’Avis comunale “Domenico Tamasi”, nata nel 2012 e presieduta da Dina Di Fatta, che ha arricchito il programma con musica, giochi per bambini e altri spettacoli con il sostegno del Centro di Servizio per il Volontariato del Molise. L’evento è patrocinato dalla Regione Molise e dal Comune di Carpinone con la presenza anche del moto club di Bojano “Black Taurus”.

La giornata si inizierà alle 10 quando in piazza Mercato arriveranno le auto d’epoca nel cuore del paese fino alle 14 quando ci si sposterà allo stadio Gianni Di Gregorio per la “partita del cuore”, tra i gruppi Avis di Carpinone e Pesche, cui daranno il calcio d’inizio Lorena Ziccardi, campionessa paralimpica di basket e di paraciclismo e Andrea De Marco, campione di basket in carrozzina. Dalle 18, invece, sarà possibile volare in mongolfiera, messa a disposizione da un’associazione di Fragneto Monforte mentre alle 20 ci sarà premiazione e, a chiusura, lo spettacolo di caratare con Demo Mura e il comico abruzzese Ivaldo Rulli, l’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria e il concerto della band Deep Threeo.

“Quest’anno l’evento è finalizzato a raccogliere fondi per lotta alla malattia Lafora, patologia neurodegenerativa cui è affetto il figlio di una donatrice di Carpinone – ha concluso la presidentessa Di Fatta – e per l’AGBE (associazione genitori bambini emopatici) di Pescara”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063 e invia ISCRIVIMI