L’Isernia FC formalizza l’iscrizione alla D

Inoltrati in Lega nei tempi stabiliti tutti gli adempimenti e la cifra necessaria per l’iscrizione al prossimo Campionato. Il messaggio e la soddisfazione del presidente Mariani



ISERNIA. L’Isernia Fc iscritta al Campionato di serie D 2018-19. Nella mattinata di oggi la società ha formalizzato gli adempimenti necessari, ma soprattutto l’inoltro delle somme per dare avvio alla stagione. Entro le 18 di oggi infatti la Lega ha fissato il termine ultimo per regolarizzare il tutto, salvo eventuali proroghe in caso di adempimento parziale, come accaduto a diverse società. Il presidente Mario Mariani invece ha tenuto fortemente a non commettere ritardi e imprecisioni, reperendo la somma di circa 50 mila euro (48.571,00) e inviando alla LND il tutto. Nella stessa mattinata una delegazione della società biancoceleste si è recata a Roma per consegnare materialmente gli effetti circolari in Lega, in maniera tale da non destare preoccupazioni e incertezze nell’ambiente.

“Ho preferito chiudere la pratica oggi stesso – ha dichiarato il presidente Mario Mariani – per evitare problemi nelle prossime settimane, quando saremo impegnati nell’allestimento della rosa e nel programmare il ritiro. Anche la questione allenatore sembra ormai solo da definire nei dettagli – ammette il presidente pentro – ma da lunedì inizieremo a rendere noti gli effettivi nomi di staff tecnico e di calciatori. Per il momento rimaniamo soddisfatti del lavoro svolto e dico all’ambiente che quest’anno si partirà con i migliori propositi, grazie all’apporto di forze imprenditoriali importanti che ci consentiranno di affrontare in maniera più che dignitosa il prossimo campionato”. Parole rassicuranti quelle del presidente isernino, che lasciano ben sperare: a Isernia la tifoseria osserva e sta alla finestra con molte speranze e incuriosita per questa nuova avventura in D dopo ben 2 stagioni nel purgatorio dell’Eccellenza molisana.

Dp