Atleta dell’anno 2017, premio al judoka Luigi Centracchio

Stamani al Comune di Isernia l’assegnazione del riconoscimento. Encomio anche per l’atleta Greta Fraraccio


ISERNIA. Il judoka Luigi Centracchio è l’Atleta dell’anno 2017.
L’ha deciso all’unanimità, questa mattina, nella sede del Comune di Isernia, una commissione costituita ad hoc.

Centracchio, della società Judo Champion Sport Team, è stato scelto – come si legge nel verbale del concorso – “per i brillanti risultati conseguiti sia a livello nazionale che internazionale” e riceverà in premio mille euro.

Il riconoscimento ‘Atleta dell’anno’ è stato istituito lo scorso mese di maggio, allorquando il consiglio comunale approvò il regolamento per l’assegnazione di un premio ad uno sportivo nato o residente a Isernia, oppure iscritto a una società sportiva della città.

“È giusto gratificare chi merita – ha affermato in proposito l’assessore Matticoli – Con questo riconoscimento desideriamo incentivare l’attività sportiva, dando evidenza a chi ottiene risultati che siano di stimolo e di esempio per chiunque. Ringrazio la Prima commissione consiliare per il determinante lavoro svolto in questi ultimi mesi per regolamentare l’istituzione del premio. Un ringraziamento particolare lo rivolgo ai componenti della commissione che questa mattina ha premiato, meritatamente, Luigi Centracchio”.

La stessa commissione ha, inoltre, ritenuto meritevole di encomio l’atleta Greta Fraraccio, della società ‘Nuova Atletica Isernia’, alla quale verrà consegnata una targa in occasione della cerimonia di premiazione, prevista per il prossimo mese di settembre.

 Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale