Isernia Fc pronta al debutto col Forlì, Silva spregiudicato con la difesa a tre

Il difensore Del Prete in campo dall’inizio al posto dello squalificato Marino. In attacco ballottaggio tra Iaboni e Romano, col primo favorito sulla new entry in casa biancoceleste. Silva è positivo: “Sensazioni buone, ma l’avversario è forte e lo rispettiamo”


ISERNIA. È arrivato l’atteso momento del debutto: domani alle ore 15 ci sarà il fischio d’inizio del campionato di serie D per l’Isernia Fc. Dopo due anni di permanenza nel massimo campionato regionale e in seguito alla brillante vittoria dell’ultimo torneo di Eccellenza, i pentri sono pronti a calcare un palcoscenico di rilievo, che permetterà loro di affrontare avversari blasonati e di qualità. E il primo di questi appare già tra le candidate alla vittoria finale: il Forlì.

La squadra isernina intorno alle 19 è arrivata nella città emiliana per prepararsi all’esordio di domani allo stadio Tullo Morgagni.
Lo spirito è positivo. Dopo le buone prove in Coppa Italia, l’affermazione ai rigori contro il Città di Anagni e la sconfitta a Cassino (undici che ambisce a conquistare il gruppo G), il team sta trovando la quadra e negli ultimi giorni ci sono stati anche gli innesti del difensore Luigi del Prete e dell’attaccante Giacomo Romano.

Il primo sarà in campo dall’inizio, mentre sulla punta ex Pomigliano e Giulianova il tecnico Silva sta facendo delle valutazioni.
Ore di vigilia decisive anche per Armando Iaboni. Il giocatore ciociaro, molisano d’adozione, sarà della gara, ma bisognerà capire se da subito.
Non ci sarà Ciccone, fermato da un problema alla coscia.

Il tecnico, come ha dichiarato a IsNews, non si discosterà molto dall’11 messo in campo in occasione dell’ultima partita di Coppa (nell’occasione Iaboni era squalificato) e partirà con una difesa a tre e col modulo 3-5-2.L’Isernia potrebbe quindi presentarsi con: Landi, Del Prete, De Chiara, Frabotta, Barretta, Di Lonardo, Cristiano, Fazio, Di Matteo, Iaboni, Palma.

Marino sconterà un turno di squalifica quindi l’ex Campobasso Del Prete, come detto, avrà la sua occasione con una maglia da titolare sin dal primo minuto.
Questa invece l’ultima formazione del Forlì, quella scesa in campo nell’amichevole vinta tre a zero domenica scorsa contro il Sasso Marconi: Mordenti, Nigretti, Gimelli, Mazzotti, Vesi, Brunetti, Baldinini, Sabbioni, Graziani, Tonelli, Ambrosini con tecnico Campedelli.

Gli umori della vigilia. Massimo Silva non mostra particolari patemi alla vigilia dell’esordio. Il tecnico è consapevole di aver ricevuto già finora dei segnali positivi dai suoi e affronterà la partita col Forlì con ottime intenzioni, tant’è che si presenterà col suo modulo preferito, per nulla dimesso.

“Le mie sensazioni sono buone – ha detto ancora a IsNews -. La squadra si è allenata bene e anche nelle partite di Coppa Italia e nell’ultima amichevole con l’Albalonga ha mostrato ottime cose, creando molte azioni. I calciatori mi hanno dimostrato di essere brillanti e ho molta fiducia. Pare che il Forlì sia una delle favorite e ne abbiamo grande rispetto, ma io ho buone sensazioni. Speriamo siano giuste”.

Cornice di pubblico. Domani mattina un gruppo composto da una ventina di tifosi partirà alla volta di Forlì. Nella sua prima gara di campionato l’Isernia potrà contare su un buon supporto dagli spalti.
Valentina Ciarlante

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale