Pugilato in Molise ,Verna: “Movimento in crescita grazie ad un lavoro di equipe”

Pugilato in Molise ,Verna: “Movimento in crescita grazie ad un lavoro di equipe”

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Gli ultimi Campionati Nazionali Universitari organizzati da Unimol e Cus Molise appunto, hanno acceso in maniera decisa i riflettori sulla disciplina che a Termoli, per l’ottima organizzazione e qualità dei partecipanti, ha strappato consensi


CAMPOBASSO. il Comitato Regionale Abruzzo-Molise e il Centro Universitario Sportivo stanno lavorando in sinergia per portare nel capoluogo di regione i prossimi tricolori di light boxe. Abbiamo approfittato della disponibilità del presidente del Comitato Abruzzo-Molise Mariangela Verna per fare il punto della situazione.

Il pugilato al Cus Molise è in ascesa grazie soprattutto ai titoli ottenuti in occasione dei tricolori di light boxe e al lavoro del maestro Pisapia. E’ d’accordo?

“Sono Presidente del Comitato regionale Abruzzo-Molise da nemmeno due anni e se mi avessero detto che in Molise la crescita di questa disciplina avrebbe avuto i numeri di oggi in così poco tempo avrei stentato a crederci. Non posso che essere d’accordo che il risultato ottenuto è sicuramente frutto della sinergia tra chi con passione e dedizione sul territorio si sta spendendo per riportare in Molise l’attenzione ai livelli di una volta, e un rinnovato Comitato Regionale che da subito ha sposato il progetto di incentivare la crescita pugilistica in un luogo che da tempo aveva frenato le proprie potenzialità.

Il comitato Abruzzo-Molise, insieme al Cus Molise sta lavorando per portare a Campobasso la Coppa Italia di Light Boxe. Questa è qualcosa di più di un’idea. Concorda?

Il pugilato è uno sport evidentemente individuale, ma dietro l’evento non può che esserci un costante lavoro di squadra. I numeri, le statistiche e l’attenzione che si stanno ricevendo dimostrano che la squadra c’è ed è in costante crescita, sempre pronta a fare in modo che belle idee diventino concrete realizzazioni. Lavoreremo certamente affinchè la Coppa Italia Light Boxe 2019 abbia il suo ring side in Molise”.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti "mi piace" al nostro gruppo ufficiale

Privacy Policy