Prima gioia dell'Isernia in serie D: Savignanese battuta 1 a 0

Prima gioia dell'Isernia in serie D: Savignanese battuta 1 a 0

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

A Martorano di Cesena arriva l'attesa vittoria dei biancocelesti grazie al gol siglato da Romano al 27' del secondo tempo. Ottima la prestazione in entrambe le frazioni di gioco, con almeno sei occasioni da rete non concretizzate. Sono cinque i punti in classifica per i pentri che domenica 14 ottobre affronteranno la Jesina. Entrambe ora si assestano al 13esimo posto


di Valentina Ciarlante


ISERNIA. Giacomo Romano regala la prima vittoria all'Isernia Fc. Un'ondata di entusiasmo ha attorniato il 25enne attaccante ex Levico Terme quando poco prima della mezzora del secondo tempo ha insaccato, sul filo del fuori gioco, la rete dei tre punti.
Lui, Palma e De Chiara in grande spolvero, hanno trascinato i biancocelesti alla prima vittoria, attesa da cinque giornate e ora il team potrà affrontare la prossima settimana con tranquillità e un rinnovato ottimismo, considerando che alle viste ci sono due gare interne: con la Jesina domenica prossima (che come gli isernini ha cinque punti in classifica) e il derby con il Campobasso il 21 ottobre.

In una gara risultata avvincente per 90 minuti, i molisani hanno mostrato una buona crescita e quel carattere a cui, alla vigilia, faceva riferimento l'allenatore Massimo Silva.
In effetti la tenacia dei pentri è venuta fuori in maniera evidente, peraltro al cospetto dell'ennesima buona squadra inserita in un girone che si sta dimostrando equilibrato, ostico e non in linea con i pronostici.

Il tabellino
SAVIGNANESE 0
ISERNIA 1

SAVIGNANESE: Pazzini, Guidi, Succi, Gregorio (81' Rossi), Brighi (63' Manuzzi R), Brigliadori (54' Tamagnini), Scarponi (82' Longobardi), Vandi, Giacobbi, Manuzzi F, Turci (63' Gasperoni)
A disp: Forastieri, Giua, Giunchetti, Albini
All Farneti

ISERNIA: Landi, De Chiara, Marino, Frabotta, Barretta, Cacic, Cristiani (82' Vitale), Fazio, Romano (87' Ciccone), Iaboni (66' Palma), Gyabaa (68' Del Prete)
A disp: Tano, Capuozzo, Russo, Di Lonardo, Bilaj
All Silva
Marcatori: 72' Romano
Ammoniti: Gyabaa, De Chiara, Succi
Arbitro: Fabio Catani di Fermo
Assistenti: Nemanja Panic di Trieste e Stefano Valeri di Maniago

La cronaca
Tante le novità dell'11 di partenza dell'Isernia. Come annunciato nell'intervista a IsNews, mister Silva inserisce Iaboni, rientrato dalla squalifica, dal primo minuto. Stessa scelta per Douglas, l'eroe di domenica scorsa al Lancellotta.
Il primo tempo è ricco di occasioni con la Savignanese ad aprire le danze. Turci, su cross di Brigliadori, sfiora il gol spizzando di Testa, ma Landi si fa trovare pronto ad agguantare la sfera.
Subito dopo si vedono gli ospiti. Al 17' il capitano Albino Fazio fa partire un siluro dei suoi che il portiere Pazzini respinge di petto. Dopo cinque minuti De Chiara si invola sulla sinistra e crossa per Romano, che spara alto sopra la traversa.
È il 23' quando Iaboni si rende autore di una doppia occasione: prima conclude da distanza ravvicinata e l'estremo difensore di casa devia in angolo, poi sugli sviluppi del corner lancia ancora su Pazzini.
La squadra di casa mette in evidenza il duo Scarponi-Guidi e all'inizio del secondo tempo reclama per un rigore non concesso a Vandi.
Manuzzi e Gasperoni cercano di impensierire Landi con un paio di incursioni, non trovando però la porta.
Poco prima della mezzora arriva la svolta della partita. La squadra di Silva va in vantaggio al 72' col gol di Romano. La punta realizza inserendosi sul filo del fuori gioco ed esplode la gioia della panchina e dei tifosi, giunti in buon numero allo stadio di Martorano di Cesena.
Nel finale la Savignanese prova a agguantare il pareggio con Riccardo Manuzzi e Gasperoni, ma la difesa pentra resiste fino al triplice fischio.
Ora un giorno di riposo, dopodiché martedì si riprenderà il lavoro in vista della Jesina, che oggi ha pareggiato 1 a 1 col Campobasso in una gara al cardiopalma.



Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti "mi piace" al nostro gruppo ufficiale https://www.facebook.com/groups/522762711406350/

Privacy Policy